Quando si utilizza una stampante e si stampano documenti, è possibile che venga visualizzato questo messaggio di errore,La stampante richiede l’intervento dell’utente“O”È richiesto l’intervento dell’utente“. È possibile che questo messaggio di errore lampeggi sul pannello di visualizzazione superiore della stampante o all’interno della finestra di dialogo.

Apparentemente questo è un problema con le stampanti laser che può verificarsi a causa di un lavoro della stampante che va male, la coda di stampa non funziona o c’è qualcosa che non va con il driver della stampante. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi poiché è disponibile una soluzione ed è abbastanza semplice. Vediamo come risolvere questo errore della stampante.

Soluzione: usa Task Manager

Passo 1: Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Barra delle applicazioni e fare clic Task Manager nel menu contestuale.

Barra delle applicazioni Fare clic con il pulsante destro del mouse su Task Manager

Passo 2: A Task Manager finestra, fare clic su Servizio scheda e cerca Spooler. Questo è il Spooler di stampa servizio e dovrebbe essere In esecuzione. Puoi vedere se è già in esecuzione sotto Stato lingua.

Scheda Servizi di Task Manager in esecuzione Stato coda di stampa

Passaggio 4: Seleziona il Spooler servizio, fare clic destro su di esso e fare clic Ricomincia nel menu contestuale.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Reimposta

Questo è tutto. Questo aggiornerà e riavvierà il servizio Spooler di stampa che potrebbe essersi bloccato per qualche motivo. È ora possibile uscire dalla finestra del Task Manager e provare a stampare i documenti. Dovrebbe funzionare perfettamente.