Alcuni utenti di Windows 10 lamentano un problema con la connessione del modem in quanto non possono connettersi a Internet perché il modem non funziona correttamente. Secondo loro, quando cercano di connettersi a Internet, viene mostrato un messaggio di errore che dice “Errore 651: il modem (o altri dispositivi di connessione) ha segnalato un errore“. Se ti trovi nella stessa situazione, non preoccuparti. Puoi risolvere questo problema semplicemente seguendo alcune semplici soluzioni. Ma prima di passare alle soluzioni principali, prova inizialmente queste soluzioni per una soluzione più semplice al tuo problema.
Soluzioni iniziali–
1. Se questo problema si verifica per la prima volta sul tuo computer, un nuovo ricomincia dal tuo computer può fare il trucco.
2. Controllare se la connessione tra il modem e il computer è allentata.
3. Spegnere il modem. Scollegare la connessione dalla presa. Scollegare il cavo Internet dal modem. Si prega di attendere qualche istante. Quindi collegare il cavo Internet al modem. Collega il modem alla presa di corrente e collega il computer al modem. Ora accendi il modem. Ora, controlla se stai ancora affrontando l’errore o meno.
4. Controlla se il tuo Windows 10 è aggiornato o meno.
Se una di queste soluzioni non ha funzionato per te, cerca queste soluzioni:
Fix-1 Reimposta TCP / IP-
Il ripristino del protocollo di controllo della trasmissione/protocollo Internet può risolvere il problema sul computer.
1. Premere Tasto Windows + R pranzare Correre e nella finestra Esegui digita “cmd“quindi premi Ctrl + Maiusc + Invio per aprire il Simbolo del sistema Finestra con diritti amministrativi. Clicca su “sì“Per concedere l’accesso a Controllo dell’account utente.
2. Ora, copia incolla questi comandi uno per uno in Simbolo del sistema finestra, quindi premere Paga in dopo ciascuno dei comandi per eseguirli in sequenza.
ipconfig /flushdns nbtstat –r netsh int ip reset reset c:resetlog.txt netsh winsock reset
Aspetta un momento, poiché alcuni di questi comandi potrebbero richiedere del tempo per essere eseguiti.
3. Copia incolla questi comandi uno per uno in Simbolo del sistema finestra e bussare Paga in dopo ciascuno dei comandi per eseguirli uno per uno.
ipconfig /release ipconfig /flushdns ipconfig /renew
4. Una volta eseguiti tutti i comandi, chiudi Simbolo del sistema finestra.
Ricomincia il tuo computer. Dopo il riavvio, il problema del modem dovrebbe essere risolto.
Fix-2 Disabilita e abilita l’adattatore di rete-
Disabilitare e abilitare la scheda di rete dovrebbe risolvere il tuo problema.
1. Premere Tasto Windows + R pranzare Correree poi scrivi “devmgmt.msc“E colpisci Paga in.
2 pollici Amministratore del dispositivo finestra, espandere il “Adattatori di rete” e più tardi il tasto destro del mouse sulla scheda di rete attualmente in uso e quindi fare clic su “Disabilita dispositivo“.
3. Fare clic su “sì”Per disabilitare l’adattatore. Dopo aver disabilitato l’adattatore, vedrai un segno freccia giù Vicino a esso. L’adattatore sarà disabilitato.
4. Ora in Amministratore del dispositivo finestra il tasto destro del mouse sull’adattatore disabilitato sul tuo computer, quindi fai clic su “Abilita dispositivo”Per riattivare la scheda di rete sul tuo computer.
Attendi un momento mentre il dispositivo verrà nuovamente abilitato.
Ora prova a connetterti alla banda larga. Se hai ancora lo stesso problema, prova la soluzione successiva per aggiornare la scheda di rete.
Fix-3 Aggiorna il driver di rete WiFi
1. Premere Tasto Windows + R aprire Correre. Ora digita “devmgmt.msc“E colpisci Paga in. Gestione dei dispositiviR L’utilità si aprirà.
2. Nella Amministratore del dispositivo finestra, cerca “Adattatori di rete“Dall’elenco, fai clic su di esso per espanderlo. Ora dal menu a tendina seleziona il driver che stai utilizzando . Il tasto destro del mouse su di esso e clicca “Aggiorna driver”.
3. Ti verrà chiesto “Come vuoi trovare i driver?“. Scegli l’opzione “Cerca automaticamente il software del driver aggiornato“.
Attendi che Windows trovi un driver compatibile per il controller di rete, lo scarichi e lo installi. Chiudere Amministratore del dispositivo finestra. Dopo, ricomincia il tuo computer.
Dopo il riavvio, controlla se hai ancora il problema con
Fix-4 Modifica proprietà di rete-
1. Premere Tasto Windows + R pranzare Correre e scrivi “ncpa.cpl“E colpisci Paga in. Le connessioni di rete si aprirà la finestra.
2. Ora, doppio click su di lui “Ethernet“Connessione per aprire il tuo Proprietà.
3 pollici Proprietà Ethernet finestra, vai su “Rete“tab. Dai un’occhiata il “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)“opzione. Deseleziona il “Protocollo Internet versione 6 (TCP / IPv6)“Nella stessa finestra. Infine clicca su “va bene”Per salvare le modifiche.
Chiudi il Le connessioni di rete finestra.
Ricomincia il tuo computer. Dopo il riavvio, controlla se riesci a connetterti alla banda larga senza ulteriori problemi.
Fix-5 Risolvere i problemi di rete-
1. Digita “risolvere i problemi di rete“Nella casella di ricerca accanto all’icona di Windows e quindi fare clic su”Risolvere i problemi di rete“Nella finestra dei risultati di ricerca con privilegi elevati.
2. Ora sul lato sinistro di Impostazioni finestra, fare clic su “Connessioni Internet“, e clicca”Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi“.
3. Seguire le istruzioni sullo schermo sul Diagnostica di rete di Windows finestra e proverà automaticamente a risolvere il problema. Al termine del processo, fare clic su “Chiudere“Per chiudere il Diagnostica di rete di Windows finestra.
Ora, ricomincia il tuo computer. Dopo il riavvio, prova a connettere la banda larga con il modem e controlla eventuali errori.
Fix-6 Disabilita la funzione di regolazione automatica
1. Premere Tasto Windows + R pranzare Correre e poi premere Ctrl + Maiusc + Invio per aprire il Simbolo del sistema Finestra con diritti amministrativi. Clicca su “sì“Per concedere l’accesso a Controllo dell’account utente.
2. Ora, devi disabilitare la sintonizzazione automatica sul tuo computer. Per disabilitare la sintonizzazione automatica, copia incolla questi comandi uno per uno e premere Paga in dopo ciascuno di essi per essere eseguito sul tuo computer.
netsh int ip reset reset.log netsh int tcp set heuristics disabled netsh interface tcp set global autotuning=disabled netsh int tcp set global rss=enabled
3. Dopo aver eseguito questi comandi, chiudi Simbolo del sistema finestra. Ricomincia computer per salvare le modifiche.
Dopo il riavvio, prova a connettere il computer alla banda larga e controlla se è ancora “Errore 651: il modem (o altri dispositivi di connessione) ha segnalato un errore“sul tuo computer.
Fix- 7 Crea una nuova connessione a banda larga-
La creazione di una nuova connessione a banda larga potrebbe risolvere il tuo problema. Per creare una nuova connessione a banda larga, segui attentamente questi passaggi:
1. Premere Tasto Windows + R pranzare Correre, copia incolla questo comando esegui e premi Paga in.
control.exe /name Microsoft.NetworkAndSharingCenter
2 pollici Centro rete e condivisione finestra, fare clic su “Imposta una nuova connessione o rete”Per impostare una nuova connessione.
3 pollici Configura una connessione o una rete finestra, seleziona “Connettiti a Internet“E clicca”prossimo“.
4. In Connettiti a Internet finestra, fare clic su “Configura comunque una nuova connessione“.
5. Ora, se te lo chiedono Come vuoi connetterti? verifica dichiarazione “Mostra le opzioni di connessione che questo computer non è configurato per utilizzare”Per vedere le opzioni disponibili. Ora scegli in base alla connessione che stavi utilizzando. [Example– We have chosen the “Broadband (PPPoE)” option which we are using.]
6. Quindi digitare il “Nome utente:“E poi scrivi”Parola d’ordine:“Cosa deve fornire il tuo provider di servizi Internet (ISP). Ora finalmente clicca su “Collegare”Per connettersi alla banda larga.
Ora controlla se puoi connetterti alla rete a banda larga o meno. Il tuo problema dovrebbe essere risolto.
Fix-8 Registra nuovamente il file raspppoe.sys
La nuova registrazione del file raspppoe.sys sul tuo computer potrebbe risolvere questo problema sul tuo computer.
1. Fare clic sulla casella di ricerca accanto all’icona di Windows e digitare “cmd” e il tasto destro del mouse su Simbolo del sistema nella finestra di ricerca elevata e fare clic su “Esegui come amministratore” aprire Simbolo del sistema come amministratore.
2. Ora, copia incolla questo comando in Simbolo del sistema finestra e bussare Paga in per registrarsi di nuovo raspppoe.sys procedimenti-
regsvr32 raspppoe.sys
Ricomincia computer per completare il processo di registrazione. Dopo il riavvio, prova a connetterti alla rete a banda larga. Il tuo problema dovrebbe essere risolto.