Se stai cercando di scaricare o aggiornare MS Office 2013 o 2016, oppure con Office 365, potresti riscontrare errori durante l’attivazione della suite Office, ad esempio potresti visualizzare un codice di errore 0x4004f00c. Fortunatamente, sono disponibili alcune correzioni per questo che possono aiutarti a completare il processo di attivazione senza problemi e continuare a utilizzare Office. Vediamo come.

Metodo 1: download di Office Suite dal sito Web ufficiale di Microsoft

Passo 1: Apri il tuo browser, digita il link sottostante nella barra degli indirizzi e premi Entra:

https://support.microsoft.com/en-gb/office/unlicensed-product-and-activation-errors-in-office-0d23d3c0-c19c-4b2f-9845-5344fedc4380?ui=en-us&rs=en-gb&ad=gb#bkmk_fixit_2016

Barra degli indirizzi del browser Collegamento al sito Web ufficiale di Microsoft

Passo 2: Scorri verso il basso e trova il file scaricare collegamento per il Ufficio versione che stai utilizzando.

Ad esempio, stiamo usando MS Office 2016 versione, quindi abbiamo fatto clic sul file scaricare pulsante per lo stesso.

Scorri verso il basso Seleziona la versione di Office che stai usando Scarica

Quello è. Questo dovrebbe correggere il tuo errore, ma se non funziona, prova il secondo metodo.

Metodo 2: utilizzo del prompt dei comandi

Passo 1: Fare clic sul pulsante Start sul desktop e digitare Simbolo del sistema nel campo di ricerca. Fare clic con il tasto destro sul risultato e selezionare Esegui come amministratore per aprire il file Simbolo del sistema in modalità amministratore.

Digita prompt dei comandi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato, fai clic su Esegui come amministratore per aprire il prompt dei comandi

Passo 2: Una volta che il file Simbolo del sistema la finestra si apre, premere il tasto Tasto Windows + E insieme sulla tastiera per aprire il file Browser di file.

Ora fai clic Questo PC collegamento a sinistra e selezionare il Unità C sulla destra.

Questa unità PC C

Passaggio 3: Quindi segui il percorso seguente, passo dopo passo, come mostrato:

  • Partire File di programma (x86)
  • Partire Microsoft Office
  • Partire Ufficio 16

Ora copia il percorso dalla barra degli indirizzi.

Segui il percorso Copia il percorso dalla barra degli indirizzi

Passaggio 4: Tornare a Simbolo del sistema finestra (modalità amministratore), digitare CD, premere la barra spaziatrice e incollare il percorso copiato come mostrato di seguito. Colpire Entra:

cd C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice16

Prompt dei comandi (modalità amministratore) Spazio su CD Incolla percorso Invio

Passaggio 5: Ora digita il seguente comando e premi Entra ancora:

cscript ospp.vbs /dstatus

Digita il secondo comando Premi Invio

Passaggio 6: Copia le ultime 4 cifre del codice Product Key installato come mostrato.

Copia le ultime 4 cifre del codice Product Key installato

Passaggio 7: Digita il seguente comando e premi Entra ancora:

cscript ospp.vbs /unpkey:"LAST_FIVE_PRODUCT_KEY_CHARACTERS"

* Nota – Sostituisci la parte evidenziata con le ultime quattro cifre del codice Product Key installato che hai copiato e rimuovi le virgolette.

Sostituisci la parte evidenziata con le ultime 4 cifre del tipo di codice Product Key copiato Invio comando

Quello è. Non dovresti più vedere il codice di errore. Ma, se il problema persiste, prova il terzo metodo.

Metodo 3: tramite l’app delle impostazioni

Passo 1: Clicca sul Inizio sul desktop e seleziona impostazioni nel menu contestuale, situato sopra il file Energia opzione.

Impostazioni di avvio del desktop

Passo 2: A impostazioni finestra, fare clic su Network e internet.

Configurazione di rete e Internet

Passaggio 3: Quindi fare clic sul file Avvocato opzione a sinistra ea destra, sotto Configurazione proxy manuale sezione, disattivare Usa un server proxy opzione.

Proxy Configurazione manuale del proxy Usa Proxy Sserver Disable

Puoi anche provare il quarto metodo nel caso in cui ciò non sia ancora d’aiuto.

Metodo 4: disabilitazione di Windows Firewall

Passo 1: Clicca sul Inizio alla scrivania e digita Pannello di controllo. Fare clic sul risultato.

Avvia ricerca risultati nel pannello di controllo

Passo 2: A Pannello di controllo tipo di finestra Firewall nella casella di ricerca e premere Entra.

Clicca su Windows Defender Firewall.

Ricerca firewall nel pannello di controllo

Passaggio 3: Ora fai clic Abilita o disabilita Windows Defender Firewall.

Fai clic su Attiva o disattiva il firewall di Windows Defender

Passaggio 4: Ora fai clic sul pulsante di opzione accanto a Disattiva Windows Defender Firewall sotto Configurazione della rete privata e anche basso Configurazione della rete pubblica.

stampa ok per salvare le modifiche e uscire.

Impostazioni di rete privata Disabilita Windows Defender Firewall Impostazioni di rete pubblica Disabilita Windows Defender Firewall Ok

Questo è tutto. Questo dovrebbe aiutarti a risolvere il tuo problema. Ma, se i metodi sopra riportati non aiutano, puoi disabilitare qualsiasi firewall di terze parti che hai installato o disabilitarne uno VPN.

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