Lavorare su una connessione a banda larga ha i suoi vantaggi, come una connessione più veloce, tempi di inattività ridotti, ecc. Ma ha anche i suoi svantaggi. Molte volte potresti riscontrare errori improvvisi che causano interruzioni durante il lavoro.

Gli utenti segnalano un errore comune con la loro connessione a banda larga, in cui la tua connessione Internet viene interrotta all’improvviso e non sei più in grado di connetterti. Quando esegui lo strumento di risoluzione dei problemi, viene visualizzato un messaggio di errore che dice “Il tuo modem a banda larga sta riscontrando problemi di connettività“. Facendo clic su Avanti, cerca di risolvere il problema, ma alla fine non è in grado di risolverlo e mostra “La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e Internet è interrotta” sotto Problema trovato.

Fortunatamente, c’è una soluzione per questo che può aiutarti a continuare il tuo lavoro. Vediamo come.

Soluzione: utilizzando il prompt dei comandi

Passo 1: Clicca sul Inizio sul desktop e digita Prompt dei comandi nella casella di ricerca. Fare clic con il tasto destro sul risultato e selezionare Esegui come amministratore per aprire il file Prompt dei comandi in modalità amministratore.

Fare clic sull'icona di Windows, digitare Prompt dei comandi, fare clic con il tasto destro e fare clic su Esegui come amministratore

Passo 2: Nel Prompt dei comandi finestra, esegui il comando seguente e premi accedere:

netsh winsock reset

Prompt dei comandi Esegui comando Netsh Winsock Reimposta Invio

Passaggio 3: Ora, esegui il comando seguente e premi accedere:

ipconfig/release

Esegui comando Ipconfig Rilascia Invio

Passaggio 4: Quindi, esegui i seguenti comandi uno per uno e premi accedere:

ipconfig/renew

Passaggio 4: Successivamente, esegui i seguenti comandi uno per uno e premi Invio:

ipconfig /flushdns

Ora, ricontrolla e la tua Internet a banda larga dovrebbe essere connessa.