Coloro che hanno già utilizzato Moduli Google saprebbero quanto sia facile creare moduli per sondaggi, questionari o presentazioni. Molte aziende iniziano ad assumere candidati chiedendo loro di compilare un modulo Google contenente una serie di domande, mentre altre lo utilizzano per valutare quante persone stanno utilizzando un prodotto e così via.

Tuttavia, in termini di funzionalità, Google Forms non va oltre il previsto come non essere in grado di chiudere automaticamente il modulo dopo che il modulo è stato compilato, né pubblica il modulo. Tuttavia, puoi espandere le sue capacità per lavorare in modo intelligente e aumentare la produttività utilizzando componenti aggiuntivi. Abbiamo elencato alcuni dei migliori componenti aggiuntivi per Moduli Google che ti consentono di fare di più con questa fantastica app Google gratuita.

notifiche di posta elettronica

Non ti piacerebbe essere avvisato quando dovresti compilare un modulo o quando ne hai già compilato uno? Questo componente aggiuntivo fa proprio questo. Ti consente di tenerti informato, o qualsiasi rispondente a cui è stato assegnato il modulo, inviando un’e-mail.

Caratteristiche:

  • Ti consente inoltre di impostare le regole per qualsiasi nuova risposta e ti avvisa via e-mail non appena qualcuno invia il modulo.
  • Ti aiuta a scrivere e-mail nel solito formato di testo o in formato HTML con immagini.

Soprattutto, questo componente aggiuntivo funziona con tutte le principali piattaforme e browser.

Prezzo: i piani partono da $ 29 / anno.

Modulo Google di Timify Me Addon

Questo componente aggiuntivo ti aiuta a creare moduli con un limite di tempo impostato utilizzando un timer incorporato. Che tu stia creando un quiz, un esame o un test di abilità, ti consente di chiudere automaticamente il modulo non appena il tempo impostato è scaduto.

Caratteristiche:

  • Progettato specificamente per strutture educative, scuole, università, ecc.
  • Ti consente di aggiungere un timer con il tuo tempo impostato.
  • Consente di monitorare il tempo in cui l’intervistato inizia l’esame e mentre lo finisce.
  • Offre la possibilità di acquisire riprese video dei tuoi intervistati.
  • Chiude automaticamente i moduli non appena il tempo è scaduto.
  • Ti consente di marcare il tuo modulo e personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Inoltre, ti consente di esportare tutti i dettagli per ulteriori analisi e sincronizzarli con l’app aziendale che possiedi, attraverso l’interfaccia.

Prezzo: versione gratuita disponibile; I piani partono da $ 6,51 / mese.

Form Limiter

Questo componente aggiuntivo chiude automaticamente il modulo dopo che il modulo è stato compilato o le risposte raggiungono il limite massimo, in una data e ora specificate. Ciò è particolarmente adatto per progetti a tempo limitato, registrazioni di lavoro con un certo numero di posizioni aperte, ecc.

Caratteristiche:

  • Può essere configurato facilmente. Avvia semplicemente l’add-on, definisci il tipo di limite e salva.
  • Analizza il numero massimo di risposte e smette di accettare ulteriori invii una volta raggiunto il limite massimo.
  • Si chiude in base al timer (all’ora e alla data specifiche).

Inoltre, analizza automaticamente anche l’arresto di un foglio di calcolo quando una cella riceve un determinato valore.

Editore del modulo

Il PDF è una delle letture o dei formati di stampa più preferiti nel mondo aziendale e questa app ti aiuta esattamente in questo. Converte automaticamente le risposte del modulo in formati PDF e anche in documenti Google o Microsoft. È quindi possibile condividerli per l’approvazione e per essere registrati sul web.

Caratteristiche:

  • Si sincronizza perfettamente con i moduli di Google, invia automaticamente avvisi di autorizzazione ai revisori e condivide i documenti per impostazione predefinita con un ampio numero di utenti o revisori.
  • Consente ai revisori di firmare e autorizzare i documenti online.
  • Facilita il salvataggio, la gestione e l’associazione utilizzando tutti i tuoi documenti da Google Drive.
  • Indipendentemente dal fatto che sia correlato all’invio di moduli o alle posizioni dei file, documenta tutti i dettagli da tutte queste fonti insieme ai dettagli delle autorizzazioni.
  • Un’app user-friendly che non richiede alcuna esperienza precedente nella codifica.

Inoltre, ti consente di creare modelli personalizzati e l’opzione per salvare i moduli come PDF, Word, Fogli e altro.

Prezzo: versione gratuita disponibile; La versione Premium parte da $ 50 / anno.

Modulo di relazione con il cliente

Questo componente aggiuntivo è noto per riempire automaticamente i campi specificati nel modulo con i valori correlati, in base alle origini dati. Ad esempio, tutti i dati salvati sui fogli di calcolo o nell’elenco dei contatti vengono aggiornati automaticamente nelle caselle di controllo, nelle griglie o nei menu a discesa di una domanda nei moduli.

Caratteristiche:

  • Compila automaticamente i campi specificati nei moduli e elimina la manutenzione manuale del contenuto.
  • Assicura che il contenuto venga aggiornato per impostazione predefinita e in tempo.
  • Ti aiuta a mantenere diversi dati di clienti o fornitori in un’unica piattaforma e di riutilizzarli per impostazione predefinita nei moduli.
  • Sincronizza i dati con app di terze parti e può anche essere trasferito al componente aggiuntivo utilizzando il servizio online.

L’opzione per utilizzare i tratti dell’utente come il centro costi, per utilizzare le informazioni dal contesto organizzativo e l’opzione per essere utilizzato in un ampio numero di forme sono tra le sue altre caratteristiche principali.

Prezzo: versione gratuita disponibile; I piani partono da $ 16,52 / utente / anno.

Choice Eliminator Lite

Questo è un altro ottimo componente aggiuntivo per quelli di voi che desiderano rimuovere le scelte dal modulo una volta che sono state selezionate. Quindi, questo fondamentalmente ti aiuta a evitare di usare di nuovo la stessa scelta, o quando risolvi la domanda a un numero limitato di risposte.

Caratteristiche:

  • La versione lite è riservata all’uso da parte di piccoli gruppi.
  • Offre la possibilità di definire il numero di volte in cui è possibile selezionare una risposta prima che venga eliminata dal modulo.

Ricorda di selezionare la casella “Elimina scelte” per una selezione automatica di una risposta per articolo. Per modificare i limiti, organizzare le risposte, ecc. Puoi visitare l’icona delle impostazioni accanto alla casella di controllo.

Prezzo: gratuito

Notifiche di prova del calendario delle prenotazioni

La prenotazione di appuntamenti e riunioni non è più così impegnativa con questo componente aggiuntivo al tuo servizio. Il componente aggiuntivo fondamentalmente collega i moduli con il calendario del proprietario e da lì puoi prenotare i tuoi appuntamenti senza sforzo.

Caratteristiche:

  • Dopo che il proprietario del modulo ha definito le regole, l’app crea automaticamente una pianificazione per l’evento nel calendario del modulo.
  • Include l’intervistato come qualcuno che sta partecipando all’evento in base allo slot prenotato da lui / lei.

Inoltre, puoi condividere il modulo con i tuoi clienti, accedere e modificare i tuoi eventi sul calendario da qualsiasi dispositivo, e il resto è curato dal componente aggiuntivo.

Prezzo: gratuito

Modulo aggiuntivo Certifyem Google

Se hai intenzione di progettare un esame online in cui desideri certificare gli intervistati che hanno superato l’esame con successo, questo componente aggiuntivo è proprio ciò di cui hai bisogno. Ti consente di verificare il livello di conoscenza dei tuoi studenti, dipendenti o persino clienti creando test per loro e quindi certificarli se superano i test.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a misurare il livello di comprensione degli intervistati riguardo a un determinato argomento o ai tuoi prodotti / servizi.
  • Tutto quello che devi fare è convertire i moduli in esami online o test di certificazione online.
  • Offre controlli intuitivi e impostazioni nominali che aiutano a generare certificati in formati PDF e possono essere personalizzati facilmente.
  • Genera automaticamente un foglio di calcolo di record di chi è passato e chi no.

Soprattutto, chi riceve i certificati lo riceve come allegato PDF nell’e-mail con un numero di serie univoco.

Prezzo: gratuito

Modulo aggiuntivo Ranger

Questo componente aggiuntivo ti aiuta a evitare l’immissione manuale dei valori delle celle e trasferisce piuttosto i dati delle celle da altre fonti ai moduli. Ad esempio, raccoglie dati da documenti o fogli di calcolo e compila automaticamente le scelte nei menu a discesa o le domande a scelta multipla nei moduli.

Ciò è perfetto per l’attuale database di record contenenti dati degli studenti, articoli in magazzino, dettagli del workshop, ecc. Queste informazioni possono essere utilizzate per abbinare le formule, ad esempio Match, Countif e altro.

Quindi, sia che tu stia lavorando su ordini che stanno riempiendo il tuo foglio di calcolo o feedback ed eventi, questa app può aiutarti restringendo l’elenco di scelte, ad esempio, in base alla disponibilità di scorte. Può anche aumentare il tuo elenco di scelte aggiungendo più risposte al sondaggio per impostazione predefinita.

Prezzo: gratuito

Qr Google Form Add On

Sì, puoi anche aprire i moduli utilizzando un codice QR e questo componente aggiuntivo ti aiuta esattamente in questo. Tutto ciò di cui ha bisogno è l’URL del tuo modulo e genera rapidamente un codice QR utilizzando lo stesso.

Una volta ottenuto il codice QR, puoi inserirlo nel Modulo come immagine. Il codice QR è quindi utile quando gli intervistati desiderano aprire i propri moduli sui propri dispositivi mobili. Tutto quello che devono fare è scansionare il codice QR e il modulo è aperto sul tuo dispositivo mobile.

Prezzo: gratuito

Doc Appender

Questo componente aggiuntivo è particolarmente utile quando desideri feedback su insegnanti, professori o dirigenti da studenti o dipendenti. Aggiunge i dettagli da un modulo Google a un documento specificato nell’unità a, in base ai tuoi input e le informazioni vengono compilate automaticamente.

Ad esempio, devi prima creare un modulo Google, quindi selezionare il documento specificato (con i nomi degli insegnanti su cui desideri il feedback) da Drive, quindi selezionare gli elementi del modulo che desideri aggiungere ai documenti, scegliere una formattazione opzione ei dati vengono compilati automaticamente nei documenti.

Prezzo: gratuito

Modulo aggiuntivo di risposta riepilogo avanzato

Mentre il solito modulo di Google può creare grafici e grafici attraenti già con l’aiuto della scheda delle risposte, se vuoi una sinossi dei dati, hai bisogno di questo componente aggiuntivo. È noto per filtrare i dati e personalizzare i grafici o i grafici per trasformarli ulteriormente in una forma colorata.

Questo ti aiuta a ottenere una rapida occhiata o un riepilogo delle risposte del modulo, ad esempio, presentazioni aziendali. Inoltre, puoi anche scegliere i prodotti da visualizzare nel riepilogo, e automaticamente viene creata un’analisi dettagliata e accurata.

Prezzo: gratuito

Urvey Monkey Google Form Add On

Questa è un’app leader per la creazione di sondaggi che ti aiuta a valutare e comprendere facilmente le risposte per indurre crescita e sviluppo.

Caratteristiche:

  • Dalla semplificazione dei flussi di lavoro per i team o dall’offerta di un piano per diversi utenti all’associazione con altri per il sondaggio completo, offre assistenza a qualsiasi team, progetto o azienda.
  • Offre osservazioni rapide utilizzando grafici e sinossi predefiniti, valuta i feedback di testo, cerca tra i dati e analizza le risposte contrarie agli standard del settore.
  • Fornisce modelli di sondaggi, domande di esempio scritte da professionisti, la possibilità di valutare i sondaggi e altro ancora.
  • Consente di condividere i sondaggi e visualizzare i risultati in layout accattivanti utilizzando grafici, grafici, ecc.

Inoltre, offre una vasta gamma di temi di indagine, opzioni per modificare caratteri e colori, possibilità di aggiungere loghi e molto altro.

Prezzo: i piani partono da $ 21,76.

Checkkitout Google Form Add On

Appositamente progettato per magazzini o biblioteche, questo componente aggiuntivo è perfetto per il check-in e il check-out degli articoli. Questo aiuta a spostare gli elementi da un elenco a un altro a seconda che siano archiviati o estratti.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a creare un questionario o una serie di domande multiple.
  • Imposta una domanda per i prodotti IN e un’altra per i prodotti OUT.
  • Offre domande a scelta multipla, elenco o caselle di controllo.
  • I prodotti selezionati vengono spostati tra due domande durante la compilazione del modulo.

Puoi anche aggiungere ulteriori domande al questionario per aiutarti a registrare tutti i dettagli che desideri.

Prezzo: gratuito

Pensi che useresti di nuovo molto presto il questionario sui tuoi moduli? Allora questo componente aggiuntivo è ciò di cui hai bisogno. Se hai già creato un modulo e il tuo scopo è soddisfatto per ora, ma desideri utilizzarlo di nuovo in futuro, questo componente aggiuntivo ti consente di riciclare i dettagli dallo stesso modulo.

Caratteristiche:

  • Ti consente di combinare diversi moduli con tutte le domande nel modulo esistente con un solo clic.
  • Offre la possibilità di selezionare e copiare una singola domanda / più domande da un modulo salvato nel tuo Drive e quindi incollarle nel modulo corrente.

Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo componente aggiuntivo è che ti consente di visualizzare tutti i dati nelle domande prima che vengano selezionate, a differenza di Google in cui puoi vedere solo alcuni dettagli. Inoltre, ha la capacità di riciclare quasi ogni domanda e feedback anche dal modulo effettivo.

Prezzo: gratuito.

Conclusione

Ciascuno dei componenti aggiuntivi nell’elenco è unico in termini di funzioni e ognuno di essi può migliorare la funzionalità del modulo Google portandolo al livello successivo. Sia che tu voglia aggiungere un timer al tuo modulo, offrire una certificazione online a chi supera un test o inviare notifiche e-mail una volta che l’utente ha completato la compilazione del modulo, i componenti aggiuntivi ti consentono di fare molto di più con i tuoi moduli. Quindi, crea semplicemente il tuo modulo, seleziona il tuo componente aggiuntivo preferito, risparmia tempo e migliora la produttività.