Li chiami componenti aggiuntivi o estensioni del browser; queste app di terze parti migliorano le prestazioni complessive dei fogli di lavoro Google. Il vantaggio di Fogli risiede nella sua capacità di funzionare ben oltre le sue capacità, principalmente con l’aiuto dei componenti aggiuntivi.

E se i dati del foglio potessero essere tradotti automaticamente, classificare le domande a scelta multipla in un modulo di quiz o creare report dai dati da soli? I fogli possono fare tutto questo e molto altro con l’aiuto di questi componenti aggiuntivi e questo è ciò che lo rende più popolare.

In questo post abbiamo elencato alcuni componenti aggiuntivi di Fogli Google che possono aiutarti a ottenere di più dai tuoi dati.

Sia che tu voglia aprire le registrazioni per il tuo evento, creare un questionario per il feedback dei dipendenti o creare un test online, questo componente aggiuntivo ti aiuta a ottenere le risposte nel modo più rapido possibile.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a creare il tuo modulo personalizzato utilizzando le tue immagini o loghi.
  • Ti consente di scegliere tra un’ampia scelta di domande (menu a discesa, scelte multiple, ecc.).
  • Facile da creare, modificare e riconoscere i moduli su qualsiasi dispositivo, in movimento.
  • Tutte le risposte al sondaggio vengono raccolte e organizzate correttamente nei moduli, utilizzando dati e grafici di risposta in tempo reale.

Soprattutto, consente alle persone di collaborare con amici, colleghi o chiunque per creare un sondaggio in associazione con te.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Utensili elettrici

Vuoi rendere i tuoi fogli di lavoro più produttivi? Metti le mani su questo componente aggiuntivo che viene caricato con una raccolta di strumenti utili. Dall’aiutarti a unire o dividere celle, o cercare e sostituire dati / formule nelle celle, eliminare dati identici o confrontare dati, ci pensi e c’è uno strumento.

Caratteristiche:

  • Consente inoltre di cambiare maiuscolo / minuscolo, inserire o eliminare stringhe e altro ancora utilizzando il toolkit di testo.
  • Mantiene a portata di mano la cronologia delle funzioni eseguite di recente per aiutarti a implementare rapidamente le azioni.
  • Ottieni l’accesso alle funzionalità più comuni in qualsiasi momento o memorizza tutte le opzioni per cercare voci identiche o combinare due tabelle all’istante.

La ricerca di celle speciali o identiche, la modifica di formule in numeri, la creazione di valori casuali, la riproduzione casuale di valori, la modifica di date e numeri basati su testo in formato numerico e altro ancora sono tra le sue altre principali caratteristiche.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Doctopus

Se sei un insegnante che lotta per gestire i progressi degli studenti, questo componente aggiuntivo è proprio ciò di cui hai bisogno. Ti offre la possibilità di copiare in blocco da un modello di esempio, condividere, distribuire i file nel tuo disco a un gruppo specifico di studenti, monitorare i loro progressi e occuparti del loro posizionamento e feedback.

Caratteristiche:

  • Automatizza il processo di condivisione dei progetti con gli studenti e monitora i loro progressi.
  • Ha la possibilità di annullare o modificare nuovamente i diritti di modifica degli studenti in prossimità delle scadenze di presentazione.
  • Crea un framework di cartelle uniforme per le tue classi.
  • Ti consente di occuparti di un singolo progetto per la tua classe da un unico foglio.

Crea e gestisce copie pre-distribuite del documento principale, consente solo di visualizzare o commentare le opzioni per la classe, organizzare in anticipo i compiti nella cartella preferita, copiare e condividere cartelle complete piene di documenti e molto altro.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Copydown

Se vuoi risparmiare sul tuo carico di lavoro per calcolare i risultati per un processo più grande, questo componente aggiuntivo è molto utile. Questo ti aiuta ad aggiungere formule per formare le risposte. Devi semplicemente aggiungere le formule nella riga 2 per impostazione predefinita del foglio di invio, selezionare il componente aggiuntivo e quindi andare alle sue impostazioni.

Tutto quello che devi fare è attivare il componente aggiuntivo, selezionare le formule che devi copiare nelle righe sottostanti e scegliere di inserire i risultati come valori anziché come formule. Salva le impostazioni ed esci. Per impostazione predefinita, questa impostazione popolerà automaticamente i risultati nel nuovo formato delle righe di invio.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Mail Extractor

Questo componente aggiuntivo semplifica il tuo lavoro estraendo indirizzi e-mail e nomi di contatti dai tuoi messaggi e-mail in base ai tuoi parametri e li aggiunge a un foglio di calcolo.

Caratteristiche:

  • Possibilità di raccogliere indirizzi e-mail da tutti i campi come A, Da, CC, Ccn, risposta a e persino dal corpo dell’e-mail o dalla riga dell’oggetto.
  • Inoltre, puoi semplicemente raccogliere i nomi dei contatti dal mittente e i destinatari dall’oggetto dell’email.
  • Una volta completato il processo, contrassegna quelle e-mail come “estratte” che potrai successivamente rimuovere manualmente.

La parte migliore è che i dati estratti non vengono salvati da nessuna parte nell’unità tranne che sul foglio di calcolo e inoltre non condividono i dati con nessuno o in qualsiasi posizione.

Prezzo: versione gratuita disponibile; L’aggiornamento parte da $ 29 / anno.

Flubaroo

Questo componente aggiuntivo è progettato appositamente per gli insegnanti che hanno difficoltà a valutare gli studenti. Non hanno molto tempo o sono alla ricerca di misurazioni più pratiche e una migliore analisi della comprensione degli studenti.

Caratteristiche:

  • Ti consente di valutare e valutare rapidamente la comprensione degli studenti dei compiti online o delle domande a scelta multipla in pochi minuti.
  • Genera istantaneamente punteggi per ogni studente e determina quale studente necessita di assistenza.
  • Offre una visualizzazione del punteggio medio e un grafico sui punteggi.

Inoltre, trova rapidamente le domande, invia i punteggi agli studenti tramite e-mail, consente di designare i propri punteggi a domande aperte e di condividere adesivi e timbri insieme ai voti.

Prezzo: gratuito.

XLminer

Coloro che sono fedeli a MS Excel da anni potrebbero perdere le poche funzionalità più importanti con fogli come Campionamento, istogramma, Anova, media mobile e altro. È qui che questo componente aggiuntivo è utile, in quanto offre tutto questo e molto altro per aiutarti a gestire i tuoi dati per raggiungere una conclusione logica.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a valutare facilmente i dati statistici proprio come è fatto dall’estensione Analysis ToolPak in MS Excel.
  • Include tutte le 19 funzioni collaborative che caratterizzano il componente aggiuntivo di MS Excel.
  • Include anche una funzione aggiuntiva: la regressione logica.

Soprattutto, le opzioni di input e output nella barra laterale del foglio sono molto simili a quelle del componente aggiuntivo di MS Excel.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Supermetria

Questo componente aggiuntivo semplifica la creazione di report aziendali e il monitoraggio e la valutazione dei benchmark di marketing nei fogli. I rapporti di marketing vengono generati utilizzando dati provenienti da diverse fonti online come Google Analytics, piattaforme di social media come Facebook, Twitter, ecc. E sono mirati per SEO, analisi web e altro.

Caratteristiche:

  • Ti consente di pianificare l’aggiornamento automatico dei rapporti o l’aggiornamento con un solo clic.
  • Offre una vasta gamma di modelli predefiniti che forniscono un aspetto professionale ai tuoi rapporti.
  • Ti consente di personalizzare i tuoi rapporti nel modo che preferisci.

Inoltre, offre anche la possibilità di impostare i rapporti in modo che vengano inviati automaticamente via e-mail in diversi formati (PDF, Excel, ecc.) Ogni volta che vengono aggiornati.

Prezzo: versione gratuita disponibile; I prezzi partono da $ 99 / mese.

Riepilogo avanzato Google Sheet Ad On

Creare grafici e report dall’aspetto accattivante dai dati nei tuoi fogli non è più un problema, quando hai questo componente aggiuntivo a tua disposizione. Una volta attivato, estrae automaticamente i dati dai fogli, filtra il feedback e li converte in grafici e grafici visivamente accattivanti.

I dati risultanti vengono quindi salvati come una nuova visualizzazione nel foglio di lavoro. Puoi anche salvare in formato PDF per accedervi rapidamente come report.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Componente aggiuntivo per fogli Google di Google Analytics

Questo è forse uno dei componenti aggiuntivi per la gestione dei dati più popolari in quanto rende l’intero processo di gestione, accesso, condivisione e visualizzazione dei dati nei fogli molto più semplice e snello.

Caratteristiche:

  • Consente di cercare dati e rivederli da diverse visualizzazioni.
  • Offre la possibilità di preparare i propri calcoli dai dati riportati.
  • Consente di creare console con visualizzazioni dei dati incluse.
  • Consente di impostare i report in modo che vengano eseguiti autonomamente mantenendoli sempre aggiornati.

Inoltre, puoi manipolarlo facilmente in modo che solo persone specifiche possano visualizzare i dati e le visualizzazioni utilizzando le attuali funzionalità di condivisione e privacy dei fogli.

Prezzo: versione gratuita disponibile; Versione Premium al prezzo di $ 150.000 / anno.

Twitter Archiver

Coloro che desiderano salvare gli hashtag in esecuzione su Twitter, il riferimento del marchio o i tweet per qualsiasi parola chiave di ricerca specifica, possono utilizzare questo componente aggiuntivo. Non appena inserisci un hashtag o una richiesta di ricerca su Twitter, tutti i tweet risultanti vengono salvati nel foglio, per impostazione predefinita.

Caratteristiche:

  • Consente di inserire query facili, utilizzare richieste di ricerca complesse o query booleane.
  • Ti aiuta a salvare i tweet contrassegnati con hashtag di tendenza, quelli che menzionano il tuo marchio, quelli contrassegnati con geotag e altro ancora.

Soprattutto, è compatibile con tutti i principali browser e, una volta aggiunto, viene eseguito continuamente in background e scarica tutti i tweet corrispondenti su Fogli, per impostazione predefinita.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Rowcall

Cercare tra i dati del foglio e filtrare le risposte può essere un compito difficile con così tante righe con voci simili, non è vero? Perché preoccuparsi, quando questo componente aggiuntivo è qui per aiutarti a risolverlo? Fondamentalmente, filtra quelle righe dalle colonne selezionate nei tuoi fogli e quindi le aggiunge a un nuovo foglio per ogni risposta univoca in quella colonna selezionata.

Con l’impostazione automatica attivata, qualsiasi nuova aggiunta o modifica nel foglio effettivo (sia inserito manualmente che trasferito da modulo Google) viene automaticamente aggiornato nel nuovo foglio. Questo componente aggiuntivo può essere utile sia per gli studenti che per i dipendenti. Ad esempio, i dipendenti inseriscono quotidianamente i loro numeri di vendita in un foglio comune per un mese, e da lì il manager può creare un foglio individuale per ogni dipendente e ottenere una rapida occhiata alle loro prestazioni mensili da quel foglio.

E, se l’impostazione automatica è attivata, ogni nuova voce viene automaticamente aggiornata nei singoli fogli, rendendo ulteriormente più facile ottenere una panoramica per ogni dipendente.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Galleria modelli

Si tratta di un semplice componente aggiuntivo, ma molto utile con un’ampia raccolta di modelli di pre-progettazione per documenti e fogli di calcolo. La raccolta include lettere, curriculum, calendari, strumenti per il budget, fatture e molto altro.

Caratteristiche:

  • Offre accesso a modelli dall’esterno della galleria pubblica.
  • Fornisce modelli sia per Google Documenti che per Fogli Google.
  • Ti consente di cercare modelli specifici utilizzando parole chiave.

Una volta identificato il modello da utilizzare, tutto ciò che devi fare è aprire l’opzione “copia su Google Drive” e l’app salverà il modello nella cartella principale di Drive.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Yet Anothermail Merge Google Sheet Add On

Rende il processo di campagna e-mail facile come una torta, consentendo di inviare campagne e-mail personalizzate che possono essere monitorate facilmente utilizzando il tuo account Gmail. Scrivi il tuo modello di email per la campagna in Gmail, salvalo come bozza, aggiungi tutti i tuoi destinatari di email nel foglio e fai semplicemente clic una volta per inviare automaticamente l’email della campagna a tutti i destinatari contemporaneamente.

Caratteristiche:

  • Ti consente di personalizzare le email e monitorare le email inviate.
  • Facile da configurare e intuitivo.
  • Facilita l’invio di e-mail di massa a un elenco di destinatari senza alcuna conoscenza preliminare richiesta nella codifica.

Il miglioramento della qualità delle e-mail con contenuto personalizzato per le singole voci o l’opzione per controllare tutte le informazioni relative alle e-mail inviate come i tassi di apertura, i rapporti di clic o i tassi di risposta, sono tra le altre sue principali caratteristiche.

Prezzo: prova gratuita disponibile; I prezzi partono da $ 20 per più di 50 e-mail / giorno.

Autocrate

Questo componente aggiuntivo è per coloro che desiderano convertire i dati del proprio foglio di calcolo in formato PDF o in Goggle doc. Crea un documento PDF dei tuoi dati nel foglio di calcolo utilizzando un modello e quindi condividi questo documento personalizzato con chi vuoi.

Tutto quello che devi fare è consentire la combinazione dei campi utilizzando il comando “unisci tag” e quindi il componente aggiuntivo genera automaticamente i documenti personalizzati in blocco. In alternativa, puoi condividere i documenti come allegati nell’e-mail o impostarli in modo che funzionino quando vengono aggiornati nuovi moduli.

Prezzo: versione gratuita disponibile.

Conclusione

Sebbene ci siano centinaia di componenti aggiuntivi per Fogli Google, quelli sopra elencati sono tra le app più popolari. Questi componenti aggiuntivi espandono la funzionalità dei fogli a molte pieghe con le loro capacità uniche. Mentre alcuni offrono una gamma di strumenti utili, altri possono aiutarti a trovare dati di ricerca o cercare indirizzi e-mail e molto altro ancora. Quindi, scegli dall’elenco sopra dei migliori componenti aggiuntivi di Fogli Google per ottenere prestazioni potenti dai tuoi fogli.