Con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, Gmail è senza dubbio il provider di posta elettronica più popolare negli ultimi tempi. Sebbene esistano anche altri provider di posta elettronica, Gmail eccelle nel modo in cui gestisce le e-mail. Una volta che inizi a usarlo, saprai perché è la forma di comunicazione più preferita per il lavoro o per uso personale, o anche per le istituzioni educative.

Il gigante della posta elettronica viene anche caricato con alcune funzionalità uniche come la posta prioritaria, i filtri automatici, la disattivazione delle conversazioni e altro ancora. Tuttavia, c’è molto di più di quanto desideri che un client di posta elettronica faccia oltre le sue solite funzioni. Questo è wh

it hai bisogno di un’estensione o di un componente aggiuntivo progettato specificamente per Gmail.

Ecco un elenco di alcuni dei migliori componenti aggiuntivi per Gmail che per una casella di posta elettronica.

Estensione Dropbox

Se stai già utilizzando questa app ei tuoi file vengono salvati nello spazio cloud, non è necessario caricarli separatamente su Gmail. In pratica, puoi inviare file Dropbox e persino visualizzarli in anticipo dall’interno del client di posta elettronica.

Caratteristiche:

  • Ti consente di scansionare i file e allegarli dal cloud storage, aiutandoti a condividere i tuoi file in pochi clic.
  • Possibilità di salvare i download nell’add-on tramite Gmail.
  • Offre la possibilità di accedere a tutti i file critici utilizzando la scheda “File recenti” o l’utilità di ricerca per cercare il file da inviare.

Inoltre, offre anche la possibilità di aggiungere un’icona del componente aggiuntivo alla composizione di Gmail che ti aiuta a inviare i link condivisi dal componente aggiuntivo nell’email. Questo ti aiuta a condividere file di grandi dimensioni senza problemi e fa spazio per loro nella posta in arrivo.

Prezzo: gratuito

Gmelius

Questo componente aggiuntivo è noto per offrire un ambiente di posta elettronica di gruppo per i team, consentendo loro di ottenere una visione dal vivo dei processi dell’azienda nell’e-mail. Monitora, gestisce e associa i progetti dalla tua casella di posta, dal vivo.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a gestire senza problemi le email collettive relative alle vendite o all’assistenza direttamente da Gmail.
  • Ti consente di trasformare la tua casella di posta in un indice di attività e monitorare i tuoi sviluppi.
  • Facilita l’automazione dei processi dell’azienda, invia messaggi di marketing a goccia da Gmail e mantiene i potenziali clienti coinvolti durante i lunghi processi di vendita.
  • Offre la possibilità di condividere etichette Gmail nuove o attuali, integrare chat dal vivo tra i team e inserire il contesto nelle chat tramite note.
  • Opzione per convertire le e-mail utilizzate più di frequente in modelli, ricevere una notifica quando viene aperto un messaggio, inviare e-mail personalizzate, assegnare e-mail ai membri del team e altro ancora.

Inoltre, consente anche di monitorare e organizzare gli obiettivi dell’azienda in tempo reale, condividere le email con i membri del team e salvare tutti gli account correlati copiati nell’email.

Prezzo: versione gratuita disponibile; L’aggiornamento parte da $ 9 / utente / mese.

Boomerang

Questo componente aggiuntivo ti consente di occuparti del tempo in cui desideri inviare le tue e-mail o riceverle. Puoi anche inviare richieste tramite e-mail, senza sforzo.

Caratteristiche:

  • Ti consente di programmare l’invio automatico di un’e-mail già scritta in una data o ora successiva.
  • Mantiene pulita la posta in arrivo salvando le email nella sezione archivio e ti permette di accedervi quando necessario.
  • Ti avvisa a un orario prestabilito di verificare con il cliente una volta che l’email è stata ricevuta da lui / lei.

Soprattutto, funziona sia con dispositivi Android che iOS, aiutandoti così ad accedere o scrivere e-mail anche quando sei in movimento.

Prezzo: versione gratuita disponibile; L’aggiornamento parte da $ 4,99 / mese.

Trello Gmail

Questo componente aggiuntivo gratuito collega le tue bacheche e la posta in arrivo e lo mantiene in questo modo per una maggiore efficienza.

Caratteristiche:

  • Ti consente di creare nuove carte direttamente nella tua casella di posta sia sulla tua app di posta elettronica, web o cellulare.
  • Offre un pulsante aggiuntivo sull’interfaccia utente del tuo client di posta elettronica che aggiunge automaticamente alla scheda l’email che hai letto poco fa.

Inoltre, ti consente anche di monitorare i lead di vendita, occuparti del feedback dei clienti o organizzare un evento per assicurarti che la tua casella di posta Gmail sia gestita bene e che non manchino messaggi importanti.

Prezzo: gratuito

Insightly Gmail

Se gestisci una piccola impresa e hai bisogno di un CRM per Gmail, questa app è l’opzione migliore. Si sincronizza perfettamente con gli strumenti in uso, aiutandoti a far crescere la tua attività.

Caratteristiche:

  • Ti aiuta a incrementare la crescita e la produttività della tua azienda.
  • Migliora l’esperienza e la comunicazione del servizio clienti.
  • Ti consente di occuparti dei tuoi contatti e delle attività associate, dei fornitori, dei partner, delle vendite e altro ancora.
  • Consente di impostare attività e obiettivi per i progetti e ricevere promemoria e-mail per eventi e attività imminenti.

Tra le sue altre caratteristiche principali vi sono la capacità di integrarsi perfettamente con Gmail e altre app Google, l’opzione per visualizzare e aggiungere contatti Gmail, salvare i messaggi di posta elettronica nell’app e la possibilità di gestire il CRM durante gli spostamenti.

Prezzo: piano gratuito disponibile per un massimo di 2 utenti; I piani partono da $ 12 / utente / mese.

Docsify Gmail

Se stai cercando un tracker e-mail avanzato, allora è questo. Questo componente aggiuntivo ti aiuta a visualizzare quali e-mail sono state aperte dopo averle inviate.

Caratteristiche:

  • Ti tiene informato con live push e avvisi e-mail quando il destinatario apre o visualizza l’e-mail inviata.
  • Ti informa della geolocalizzazione del destinatario, se un’azione è stata eseguita da desktop o dispositivo mobile, da quale sistema operativo (Windows o IOS) o in quale ordine specifico.
  • Ti notifica il tempo trascorso su ogni pagina PDF inviata o quale allegato è stato scaricato.

Inoltre, ti consente anche di creare scorciatoie di testo e usarle, di creare il tuo dominio per tenere sotto controllo i pixel e offre la possibilità di aggiungere la chat dal vivo direttamente ai file PDF.

Prezzo: versione gratuita disponibile; Versione premium al prezzo di $ 6 utente / mese.

Zoom su Gmail

Questo componente aggiuntivo è perfetto per quelle riunioni di lavoro in cui non puoi incontrare persone di persona. Ti consente di organizzare un video o una conferenza vocale con chiunque stai inviando un’email.

Caratteristiche:

  • Ti consente di avviare una voce o una videoconferenza semplicemente premendo il pulsante dell’app nella barra laterale una volta aperta l’email, quindi inviare un invito a tutti gli interessati nel thread.
  • Offre la possibilità di avviare la riunione immediatamente o in un secondo momento.
  • Facile da usare, ottimizzato e offre prestazioni affidabili.

Dall’offerta di soluzioni per conferenze vocali o video, riunioni online a webinar video sul marketing o facilitazione della messaggistica sulle principali piattaforme, è uno strumento estremamente utile per ogni azienda.

Prezzo: versione gratuita disponibile; La versione Pro parte da $ 14,99 / mese / host.

Mojo Helpdesk

Fornire un ottimo servizio clienti può essere semplice con un componente aggiuntivo come questo. Questa app ti aiuta a gestire tutti i ticket raccolti dai clienti e offre una migliore esperienza del servizio clienti.

Caratteristiche:

  • Ti consente di aiutare i clienti mentre raccolgono i ticket e risolvono le loro domande correlate.
  • Ti consente di monitorare tutti i ticket in un unico help desk unificato e semplificato.
  • Offre report approfonditi in tempo reale e consente di accedere alla dashboard sui dispositivi mobili in movimento.

Tra le altre sue caratteristiche principali ci sono l’aumento dell’efficienza e del coinvolgimento del team, la possibilità di integrare il tuo help desk con altre app e l’offerta di informazioni complete all-inclusive.

Prezzo: versione gratuita disponibile; La versione Pro parte da $ 29 / mese.

Clearbit Gmail

Cerchi una mail? Clearbit semplifica enormemente l’individuazione delle e-mail per qualsiasi organizzazione visualizzando i dati correlati per chiunque invii un’e-mail.

Caratteristiche:

  • Fornisce i dettagli dell’azienda che stai cercando di contattare, non appena inserisci il nome dell’azienda.
  • Ti consente di cercare il miglior contatto e cercare utilizzando nome, ruolo o titolo di lavoro.
  • Ti aiuta a essere informato sui tuoi potenziali clienti come i loro titoli di lavoro, ID e-mail, posizione, ecc.

Soprattutto, puoi conoscere tutto sui tuoi contatti, ad esempio le dimensioni dell’azienda, le fonti di finanziamento, ecc. Senza aprire una nuova scheda.

Prezzo: 100 ricerche gratuite / mese / utente; Versione premium disponibile a $ 6k / anno / 1000 ricerche / mese.

Todoist Gmail

Come suggerisce il nome, funge da elenco di cose da fare per il tuo client di posta elettronica. Ti aiuta a organizzare perfettamente il tuo lavoro e tiene traccia di tutte le e-mail ricevute.

Caratteristiche:

  • Ti consente di rimanere costantemente aggiornato sulle attività critiche.
  • Ti aiuta ad aggiungere e organizzare le attività in un batter d’occhio.
  • Ti tiene informato sulle scadenze e offre il quadro completo su tutte le attività.
  • Ti consente di dare la priorità alle tue attività, organizzare i tuoi progetti e mettere il compito importante della giornata al centro dell’attenzione.
  • Ti consente di assegnare compiti ai team che lavorano sui progetti, ti avvisa quando qualcuno commenta e mette a disposizione di tutti dettagli importanti.

Inoltre, puoi anche guadagnare punti per il completamento delle attività, mostra i tuoi progressi (giornalieri e mensili) in grafici colorati e ti aiuta a tenere sotto controllo i tuoi risultati in qualsiasi progetto.

Prezzo: versione gratuita disponibile; Versione premium disponibile a $ 3 / mese.

Checker Plus Chrome Extension

Questo componente aggiuntivo gratuito ti consente di visualizzare lo stato della posta in arrivo senza aprire una nuova scheda o dover accedere alla tua app Gmail.

Caratteristiche:

  • Ti avvisa con un suono normale o con una voce umana che può essere configurato in base alle tue esigenze.
  • Consente di personalizzare gli avvisi vocali e le notifiche sul desktop dalla scheda Opzioni.
  • Ti consente di controllare i messaggi come letti (tramite la scheda Generale) dopo averli visualizzati in anteprima.
  • Offre la possibilità di selezionare le etichette che si desidera monitorare e quelle che verranno aperte automaticamente nel pannello delle notifiche.
  • Consente di personalizzare le categorie di cartelle per le quali si desidera ricevere una notifica.

Tra le sue altre importanti caratteristiche ci sono le linee guida predefinite per le scorciatoie da tastiera all’interno delle schede dei tasti e l’opzione di trascinamento della selezione che consente di estrarre il file scaricato nella scheda Estensione o visitare il suo sito Web ufficiale.

Prezzo: gratuito

Questo è uno dei migliori componenti aggiuntivi per consentire alla tua email di inviare una fattura e monitorare gratuitamente i tuoi guadagni e le tue spese.

Caratteristiche:

  • Si sincronizza con un’app di spesa che monitora automaticamente i dettagli relativi ai tuoi guadagni.
  • Offre un’app per modelli di fatture che consente di risparmiare tempo nella generazione di fatture e ricevute se utilizzata insieme all’app per le spese.
  • Ti consente di connetterti automaticamente a qualsiasi fattura e dettaglio del reddito quando accedi all’app e una volta che sei stato pagato.

Inoltre, presenta anche un’interfaccia utente semplice e accattivante che offre tutte le funzioni importanti per gestire una piccola impresa.

Prezzo: gratuito

Questo è un componente aggiuntivo perfetto per tenere sotto controllo le tue e-mail e aumentare la produttività. Dal concentrarsi sulla comunicazione personalizzata all’automazione delle attività aziendali, si fonde con la bontà di entrambi i mondi.

Caratteristiche:

  • Ti avvisa non appena il destinatario apre la tua e-mail, della frequenza e di ciò che il destinatario ha letto.
  • Ti consente di salvare le email utilizzate di frequente come modelli per un uso successivo.
  • Offre la possibilità di condividere il tuo calendario di Google tramite qualsiasi email.
  • Consente ai destinatari di organizzare riunioni con un solo clic.
  • Automatizza le attività utilizzando comode regole IF / THEN e elimina l’immissione di dati dal tuo normale processo.

Inoltre, si sincronizza con tutte le tue app preferite per ottenere maggiori vantaggi dalle tue vendite e ottenere più tassi di risposta utilizzando sondaggi, video allegati, ecc.

Prezzo: i piani partono da $ 9 / utente / mese.

L’utilizzo di GIF nella tua e-mail non è più un compito noioso quando hai questo popolare componente aggiuntivo al tuo servizio.

Caratteristiche:

  • Ti consente di cercare ed esplorare GIF per tutti i tuoi requisiti di posta elettronica in modo rapido e conveniente.
  • Offre la possibilità di trovare incredibili GIF pertinenti e adesivi online dallo stesso compositore di posta elettronica.

Soprattutto, puoi persino aggiungere le tue GIF o adesivi online nella tua e-mail con un semplice clic.

Prezzo: gratuito

Conclusione

Gmail viene fornito con il proprio set di componenti aggiuntivi ed estensioni tramite GSuite Marketplace per Gmail, compatibile anche con la versione mobile di Gmail. Tuttavia, quelli di voi che chiedono di più possono trovare i componenti aggiuntivi sopra elencati davvero utili. Dall’automazione delle vendite alla collaborazione in team o alla sicurezza, sfrutta appieno tutti gli aspetti di Gmail. Quindi, scegli i componenti aggiuntivi che ti piacciono e converti il ​​tuo Gmail in una casella di posta ad alte prestazioni.