Tra i tanti modi per scambiare file tra 2 sistemi, una delle opzioni più convenienti è condividere i file tra 2 sistemi collegati alla stessa rete. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato il seguente errore durante il tentativo di condivisione delle risorse:
Codice di errore 0x80070035 Il percorso di rete non è stato trovato.
Perché
Ci sono molte ragioni che causano questo errore, una delle quali è che il nome del computer (con cui stai tentando di connetterti) è troppo lungo. Prova a cambiare il nome del computer che desideri connettere con uno più corto e riprova. Se non funziona, segui i metodi seguenti.
Soluzione 1: abilita SMB V1.0
1. Cerca Funzionalità di Windows nella ricerca di Windows 10.
2. Localizza Supporto per la condivisione di file SMB 1.0 / CIFS, dai un’occhiata e fare clic ok. Adesso riprova.
Soluzione 2: assicurati che la condivisione sia abilitata sulla cartella
1. Il tasto destro del mouse sull’unità del computer di destinazione.
2. Fare clic su Condividere Tab e quindi fare clic su Cast avanzato.
3. Seleziona l’opzione condividi questa cartella. Infine fare clic su OK e Applica.
Soluzione 2: utilizzo di gpedit.msc
1. Cerca gpedit.msc nella casella di ricerca di Windows 10 per aprire l’editor dei criteri di gruppo locale.
2. Andare al seguente percorso nell’Editor Criteri di gruppo locali.
Criterio computer locale> Configurazione computer> Modelli amministrativi> Rete> Lanman Workstation
3. Abilita accessi non sicuri degli ospiti
Nota: – Se non funziona, prova i passaggi seguenti.
1. Cerca gpedit.msc nella casella di ricerca di Windows 10 per aprire l’editor dei criteri di gruppo locale.
2. Trovare la seguente posizione nell’Editor Criteri di gruppo locali.
Criteri del computer locale> Configurazione computer> Impostazioni di Windows> Impostazioni di sicurezza> Opzioni di sicurezza
3. Disabilita semplicemente Client di rete Microsoft – Firma digitale delle comunicazioni (sempre)
Adesso riprova. Se non funziona, prova il metodo successivo.
Soluzione 3: disabilita temporaneamente antivirus e firewall
La procedura per disabilitare il software antivirus varia a seconda della marca dell’applicazione antivirus. In generale, apriamo l’applicazione antivirus.
e mettere in pausa il processo. Potremmo anche disattivarlo temporaneamente.
Per disabilitare Windows Defender Firewall, la procedura è la seguente:
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando pannello di controllo. Premere Invio per aprire la finestra del pannello di controllo.
2]Immettere l’elenco di opzioni, fare clic e aprire Windows Defender Firewall.
3]Nell’elenco a sinistra, fare clic su Abilita o disabilita Windows Defender Firewall.
4]Per le impostazioni di rete pubblica e privata, seleziona il pulsante di opzione in Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato).
5]Fare clic su ok per salvare le impostazioni e riavviare il sistema. Controlla se aiuta con il problema o no.
Soluzione 4: reinstallare gli adattatori di rete, inclusi gli adattatori nascosti
Collega il tuo computer a Internet tramite cavo.
1]Premere Win + R per aprire la finestra Esegui e digitare il comando devmgmt.msc. Premi Invio per aprire il file Amministratore del dispositivo.
2]Fare clic su Vedere scheda nella finestra Gestione dispositivi e selezionare Mostra dispositivi nascosti.
3]Ora, quando si espande l’elenco degli adattatori di rete, gli adattatori nascosti verranno visualizzati con icone trasparenti di colore chiaro.
4] Il tasto destro del mouse in tutti i controller e disinstallare essi.
5]Riavviare il sistema e verificare se risolve il problema.
Soluzione 5: abilita NetBIOS su TCP / IP
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando ncpa.cpl. Premi Invio per aprire il file Wi-Fi proprietà.
2] Il tasto destro del mouse in voi Rete Wi Fi e seleziona Proprietà.
3] Doppio click nel Protocollo Internet versione 4 per Aperto Le sue proprietà.
4]Fare clic su Avanzate e vai a Scheda WINS.
5]In NetBIOS Colonna Configurazione, scegli il pulsante di opzione sotto “Abilita NetBIOS su TCP / IP. “
6]Fare clic su OK per salvare le impostazioni e quindi riavviare il sistema.
Soluzione 6: attiva il rilevamento della rete
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e quindi digitare il comando pannello di controllo. Premi Invio per aprire il file Pannello di controllo finestra.
2]Fare clic su Reti e condivisioni per aprire il file Reti e condivisioni.
3]Nel menu a sinistra, scegliere Modifica le impostazioni di condivisione avanzate.
4]Spostare il pulsante di opzione sull’opzione Abilita il rilevamento della rete e seleziona la casella che dice Abilita la configurazione automatica dei dispositivi connessi alla rete.
5] Ricomincia il tuo sistema e vedi se aiuta con il problema.
Soluzione 7: rimuovi tutte le credenziali di Windows
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando pannello di controllo. Premi Invio per aprire il file Finestra del pannello di controllo.
2]Selezionare il file Credential Manager opzioni.
3]In Sezione credenziali di Windows, rimuovere tutte le credenziali e riavviare il sistema.
4]fare clic Aggiungi una credenziale di Windows nella stessa pagina e aggiungere manualmente le credenziali.
Soluzione 8: modifica le impostazioni di sicurezza della rete
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando secpol.msc. Premi Invio per aprire il file politica di sicurezza locale finestra.
2]Vai alla rotta Politiche locali >> Opzioni di protezione.
3]Nel riquadro di destra, fare doppio clic e aprire il file proprietà per la sicurezza della rete: livello di autenticazione LAN Manager.
4]Dal menu a discesa, selezionare Invia LM e NTLM: utilizza la protezione della sessione NTLMv2 se negoziata.
Soluzione 9: utilizza il prompt dei comandi
1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando cmd. Premere Invio per aprire la finestra del prompt dei comandi.
2]Digitare il seguente comando uno per uno e premere Invio:
ipconfig /release ipconfig /flushdns ipconfig /renew
Riavvia il sistema e vedi se aiuta. Altrimenti, prova il seguente comando al prompt dei comandi:
ipconfig /flushdns nbtstat –r netsh int ip reset netsh winsock reset
Ricomincia il sistema e vedere se questo risolve il problema.
Soluzione 10: reimposta TCP / IP
1. Premete Tasto Windows + R chiave insieme dalla tastiera per aprire correre.
2. Digitare ncpa.cpl su di esso e fare clic ok.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Ethernet e scegli proprietà.
4. Fare clic su Installa
5. seleziona protocollo e fare clic Inserisci.
6. Seleziona Protocollo multicast affidabile e scegli ok.
Correzione 12: connettersi al computer di destinazione utilizzando l’IP
1. Aprire il prompt dei comandi sul computer di destinazione.
2. Eseguire il comando seguente nella finestra del prompt dei comandi.
ipconfig /all
3. Prendi nota del tuo IP dalla riga dell’indirizzo IPv4.
4. Ora, premi insieme il tasto Finestra + R dalla tastiera e dalla casella di comando Apri esegui.
5. Scrivi \ indirizzo IPv4 l’unità a cui si desidera accedere su di esso e fare clic su OK.
Ad esempio, se il mio indirizzo IP è 192.168.12.131 e l’unità a cui sto accedendo è C, proverò:\ 192.168.12.131 c
Spero che aiuti!