Alcuni utenti di Windows 10 si lamentano di un problema che stanno affrontando sui loro dispositivi Windows 10. Secondo loro, quando provano ad aprire un particolare tipo di file, ricevono un errore sul loro computer che dice “Questo file non ha alcun programma associato“. Se alla fine affronti lo stesso problema, segui questa soluzione da questo articolo e il problema verrà risolto molto facilmente. Ma, prima di passare alla soluzione principale, prova prima queste soluzioni più semplici.

Soluzioni alternative

1. Ricomincia il tuo computer. Dopo aver riavviato il computer, prova ad aprire nuovamente il file sul computer.

2. Prova ad accedere al tuo computer con un account amministrativo. Quindi prova ad aprire nuovamente il file sul tuo computer.

Se una di queste soluzioni non ha funzionato per te, cerca questa soluzione:

Correzione- Modifica editor del registro-

1. Premete Tasto Windows + R pranzare correre sul tuo computer.

2 pollici correre finestra, premi “regedit“E colpisci Entra Aperto Editor del registro sul tuo computer.

Regedit

3. Una volta aperto il file In Editor del registro finestra, fare clic su “Archivio“E poi fai clic su”Esportare“Per creare una copia di backup del registro sul computer.

Esporta record

4. Nel Esporta file di registro selezionare una posizione in cui archiviare il backup. Quindi assegna al backup il nome “Immatricolazione originale“.

5. Configura “Gamma di esportazione‘ per “Tutti“E infine fai clic su”Salva“Per salvare il backup del registro sul computer.

Salva record originale

Puoi ripristinare il registro se qualcosa va storto.

6. Adesso entra Editor del registro finestra, vai a questa posizione-

HKEY_CLASSES_ROOT Directory shell

7. Ora, sul lato sinistro di Editor del registro finestra, espandi “conchiglia“.

8. Fare clic con il pulsante destro del mouse su “cmd“E poi fai clic su”Rimuovere“Per rimuovere la chiave dal computer.

Cmd log

9. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su “trova“E poi fai clic su”Rimuovere“Per rimuovere la chiave dal computer.

Cerca Elimina record

Dopo aver eliminato le chiavi di registro dal computer, chiudere il file Editor del registro finestra.

Ricomincia il tuo computer. Dopo aver riavviato il computer, prova ad aprire nuovamente il file sul computer. Controlla se hai ancora il problema sul tuo computer o meno. Il tuo problema dovrebbe essere risolto.