Uno degli errori comuni riscontrati dagli utenti di Windows 10 durante l’utilizzo dell’app di posta elettronica è l’errore 0x80048802. Questo errore può apparire durante il tentativo di inviare, inoltrare o persino rispondere a un’e-mail tramite l’app Mail. Sebbene sia un semplice bug che deve essere risolto, potrebbe o meno richiedere di seguire alcune soluzioni.

Nella seguente guida, ho fornito alcune soluzioni che ti aiuteranno sicuramente a correggere l’errore di posta elettronica 0x80048802 in Windows 10.

Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows 10

Windows 10 viene caricato con uno strumento di risoluzione dei problemi integrato che non è solo in grado di identificare ma anche di risolvere numerosi problemi relativi a Windows. Come riportato da vari utenti, lo strumento di risoluzione dei problemi li ha aiutati a correggere l’errore di posta elettronica 0x80048802 in Windows 10. Iniziamo provando questo metodo per risolvere il problema.

Passo 1: Apri Windows 10 impostazioni applicazione premendo Vinci + me chiavi. Quando si apre la finestra Impostazioni, scorrere verso il basso e selezionare il file Aggiornamento e sicurezza opzione.

Aggiornamento e sicurezza

Passo 2: Nella nuova finestra che si apre, fare clic su Risolvere problemi opzione nel pannello di sinistra. Ora nel pannello di destra, otterrai un sacco di opzioni. Scorri le opzioni verso il basso fino a trovare il file App di Windows Store opzione. Successivamente, seleziona il file App di Windows Store opzione e fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi opzione.

Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

Una volta eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi, cercherà potenziali problemi nelle app di Windows Store, incluso il file Mail applicazione. Se viene identificato un problema, lo strumento di risoluzione dei problemi ti mostrerà e chiederà la tua autorizzazione per risolvere il problema.

Se viene rilevato e corretto un problema con l’applicazione Mail, l’errore di posta elettronica 0x80048802 non verrà più visualizzato.

Aggiorna la seguente applicazione: posta e calendario

Se lo strumento di risoluzione dei problemi non ha risolto il problema, puoi provare ad aggiornare l’app Posta e Calendario su Windows tramite Microsoft Store. Segui i passaggi indicati:

Passo 1: A Barra di ricerca di Windows situato nell’angolo inferiore sinistro dello schermo, digita Negozio. Dai risultati della ricerca, fai clic su Microsoft Store opzione per aprirlo.

Cerca nell'app store

Passo 2: Nella finestra di Microsoft Store, vai nell’angolo in alto a destra e fai clic sui tre punti per aprire le opzioni di Microsoft Store. Dalle opzioni, seleziona il file Download e aggiornamenti opzione.

Archivia gli aggiornamenti

Passaggio 3: Dalla nuova schermata che appare con l’elenco delle applicazioni sul tuo PC, seleziona il file Posta e calendario opzione.

Apri Mailcalendar

Fase 4: Nella pagina dell’app Posta e calendario, otterrai il file Aggiornare opzione se la tua app non è aggiornata. Fare clic su di esso e l’app di Microsoft Store scaricherà e installerà la sua ultima versione.

Aggiorna la posta

Dopo aver installato l’ultima versione, prova ad avviare e inviare, inoltrare o rispondere a un’e-mail dall’app Mail.

Se l’errore persiste, prova il metodo successivo.

Reinstallazione dell’app Posta e calendario

La reinstallazione dell’app di posta e calendario ha funzionato per molti utenti per correggere l’errore 0x80048802 dell’app di posta e altri errori relativi alla posta. A differenza della normale disinstallazione delle applicazioni, questo metodo richiede l’uso di Windows PowerShell. Questi sono i passaggi da seguire:

Passo 1: Sulla tastiera, premi Win + X i tasti insieme e nel menu che si apre, fare clic su Windows PowerShell (amministratore) opzione.

Menu Powershell

Passo 2: Si aprirà un popup di controllo dell’accesso utente che richiede l’autorizzazione per eseguire PowerShell. Clicca su per permetterlo.

Passaggio 3: Una volta aperto Windows PowerShell, digita il comando seguente e premi il pulsante Entra pulsante:

Get-AppxPackage *windowscommunicationsapps* | Remove-AppxPackage

Powershell Elimina la posta

L’esecuzione del comando precedente disinstallerà l’applicazione Posta e calendario sul PC.

Fase 4: Ora, seguendo il Passo 1 Dal metodo sopra, apri Microsoft Store. Lì, cerca l’applicazione Posta e calendario nella barra di ricerca e installala sul tuo PC.

Nota: Durante l’installazione dell’applicazione Posta e calendario, è possibile che venga visualizzato un messaggio di avviso indicante che l’applicazione Posta e calendario è già installata sul PC. In tal caso, segui questi passaggi per ripristinare i servizi di Microsoft Store:

> Sulla tastiera, premi Win + R tasti per aprire il file correre la finestra di dialogo.

Nella casella Esegui, digita il seguente comando: WSReset.exe e premete Entra.

Wsreset

Si aprirà una piccola finestra nera che effettuerà determinate operazioni e si chiuderà automaticamente dopo il riavvio. Successivamente, vai di nuovo su Microsoft Store; questa volta sarai in grado di installare correttamente l’applicazione Posta e Calendario.

Dopo l’installazione, esegui l’app e verifica se ricevi ancora l’errore e-mail.

Abilita le impostazioni di connessione proxy

A volte, se la connessione proxy non è abilitata nelle impostazioni di rete, potresti ricevere l’errore 0x80048802 mentre lavori con l’app Mail. Questi sono i passaggi da seguire per assicurarsi che la connessione Proxy sia abilitata.

Passo 1: Stampa Vinci + me sulla tastiera per aprire il file impostazioni finestra. Lì, seleziona il file Network e internet opzione.

Impostazioni di rete Internet

Passo 2: Nel riquadro sinistro della nuova finestra che si apre, seleziona il file Avvocato opzione. Ora dalla scheda Proxy sul lato destro assicurati di Rileva automaticamente le impostazioni l’opzione è cambiata In e viene attivato lo script di configurazione dell’utilizzo Off.

Proxy attivato

Passaggio 3: Chiudere la finestra Impostazioni e aprire il file correre finestra di dialogo premendo Win + R pulsanti della tastiera. Nella casella Esegui, digita inetcpl.cpl e premete Entra. Questo aprirà il file Proprietà Internet finestra.

Opzioni Internet

Fase 4: A Proprietà Internet finestra, vai al Connessioni scheda, quindi fare clic su Impostazioni LAN pulsante.

Impostazioni LAN

Passaggio 5: Nella finestra successiva che si apre, assicurati di Rileva automaticamente le impostazioni L’opzione è selezionata e il file Usa un server proxy per la tua LAN l’opzione è deselezionata. Dopo quel clic ok ed esci dalla configurazione.

Rilevamento automatico impostazioni LAN

Esegui SFC

Uno dei motivi per cui potresti ricevere l’errore 0x80048802 nella tua posta è dovuto ad alcuni file danneggiati. Le finestre Controllo file di sistema (SFC) è uno strumento utile per identificare e riparare quei file. Per eseguire una scansione SFC, segui questi passaggi:

Passo 1: Nella casella Inizia ricerca, digita cmd. Dai risultati della ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su Simbolo del sistema risultato e seleziona il file Esegui come amministratore opzione.

Cmd Search

Passo 2: Nella finestra del prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete Entra.

Scansione sfc

Ora, lascia che la scansione sia completata e, una volta terminata, riavvia il PC e verifica se il problema è stato risolto.

Fai un avvio pulito

A volte un avvio pulito può essere utile per risolvere un problema come questo. Per pulire il tuo PC Windows 10, segui i passaggi seguenti:

Passo 1: Stampa Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digitare msconfig nella casella di testo e premere Entra.

Msconfig

Passo 2: Il Configurazione di sistema Si aprirà una finestra in cui dovrai andare al file Servizi lingua.

Passaggio 3: Lì, seleziona il file Nascondi tutti i servizi Microsoft opzione, quindi fare clic su Disabilitare tutto opzione.

Disabilita tutti i servizi

Fase 4: Ora vai a Avviare scheda e fare clic su Apri Task Manager opzione.

Apri Task Manager

Passaggio 5: Ora fai clic uno per uno su tutti gli elementi di avvio e disattivare essi.

Disabilita i programmi di avvio

Al termine, chiudi tutte le finestre aperte e riavvia il PC. Dopo il riavvio, apri l’app Mail e controlla se il problema persiste.

Aggiorna Windows 10

Se il tuo Windows 10 non è aggiornato, potresti riscontrare l’errore di posta elettronica 0x80048802 nonostante tutti i tentativi. Quindi, controlla se Windows 10 è aggiornato e, in caso contrario, esegui un aggiornamento per risolvere il problema. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire:

Passo 1: Nella casella Inizia ricerca, digita impostazionie dai risultati della ricerca selezionare il file impostazioni applicazione.

Impostazioni di ricerca

Passo 2: Nel menu Impostazioni, seleziona il file Aggiornamento e sicurezza opzione.

Aggiornamento e sicurezza

Passaggio 3: Nel riquadro sinistro della finestra che si apre, seleziona il file aggiornamento Windows opzione. Ora nel riquadro di destra, fai clic su Cerca aggiornamenti opzione.

Cerca aggiornamenti

In questo modo vedrai se è disponibile un aggiornamento per la versione corrente di Windows 10 installata sul tuo PC. In caso affermativo, lasciare che il PC esegua l’aggiornamento e controllare l’errore di posta una volta riavviato.

Eseguire un ripristino del sistema

Se nessuno dei metodi precedenti ha funzionato per te, puoi sempre ripristinare il sistema alle impostazioni quando l’applicazione Mail funzionava correttamente sul tuo PC. Ma l’unica condizione perché ciò avvenga è che devi aver creato un punto di ripristino in passato. Come ultima risorsa, ecco i passaggi da seguire per eseguire un ripristino del sistema e correggere l’errore 0x80048802:

Passo 1: Stampa Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui. Nella casella di testo, digita rstrui e premete Entra.

Ristabilire

Passo 2: Il Ripristino del sistema la finestra si aprirà ora; clicca su Il prossimo.

Finestra di ripristino

Passaggio 3Ora otterrai un elenco di punti di ripristino che avresti creato in passato. Seleziona un punto di ripristino in base alla data in cui ricordi che l’app Mail funziona correttamente. Quindi fare clic sul file Il prossimo opzione.

Seleziona il punto di ripristino

Ora, attendi fino al completamento del ripristino. Al termine del processo, avvia l’applicazione Mail in Windows. Ora, non dovresti ricevere il codice di errore quando invii, inoltri o rispondi a un’e-mail.

.