Microsoft Edge è l’ultimo browser rilasciato insieme a Windows 10. Edge ha una reputazione diversa da Internet Explorer ed è un browser a caricamento rapido che non si blocca frequentemente. Lo hanno chiamato un browser spartano. Ma Edge condivide una funzionalità fastidiosa con Internet Explorer e che offre di ricordare le password. Ora in altri browser questo non è abilitato per impostazione predefinita. Ma, al limite, questo è attivo per impostazione predefinita. Una volta premuto sì, la password verrà salvata in formato crittografato sull’edge e la prossima volta che visiterai quel sito Web, la password verrà precaricata e compilata automaticamente nel campo della password non appena inserisci il nome utente. Con la sicurezza in mente, la maggior parte delle persone non usa mai questa funzione nella propria vita, ma è irritante vedere questo messaggio ogni volta che si apre il browser dopo aver deciso di non utilizzare più questa funzione. Se non sei l’unico utente che utilizza il tuo PC, ti consigliamo vivamente di disabilitare questa funzione.

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Come disabilitare l’offerta di Edge per ricordare la funzionalità della password

Passo 1 – Apri browser edge. Basta fare clic su tre punti in alto a destra nella finestra del browser.

Passo 2 – Clicca su impostazioni dal menu.

Impostazioni Edge

Passaggio 3 – Ora scorri verso il basso e fai clic visualizzare le impostazioni avanzate.

Impostazioni avanzate dei bordi

Passaggio 4 – Ora, sotto la privacy e il servizio c’è un’opzione che dice offrire di salvare la password. Deve essere in funzione. Spegnilo.

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Siete pronti. Edge non offrirà più di salvare la tua password e d’ora in poi quel messaggio (Vuoi salvare la tua password?) Non ti disturberà.

Come eliminare le password salvate in precedenza in Edge

Passo 1 – Stampa Tasto Windows + x e fare clic sul pannello di controllo per aprire il pannello di controllo.

aprire il pannello di controllo

Passo 2 – Ora una volta arrivato al pannello di controllo. clicca su account utente.

account utente

Passaggio 3 – Fai clic su Gestisci credenziali web.

credenziali web

Passaggio 4 – Ora, fai clic su tutte le credenziali web elencate una per una e fai clic sul collegamento Elimina per rimuoverle.

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