Negozio di Windows Si rivolge a un’ampia varietà di applicazioni a pagamento e gratuite per Windows 10. Tuttavia, il download di un’applicazione a volte può generare alcuni errori. Uno dei codici di errore più importanti è Codice di errore: 0x80240024. Abbiamo discusso una soluzione molto semplice a questo errore.

Soluzioni alternative / prerequisiti

1. Verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows– Il tuo dispositivo accetta aggiornamenti critici da aggiornamento Windows. Vai in questo modo per verificare aggiornamento Windows in attesa o no.

Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update> Verifica aggiornamenti

2. Disabilita i server proxy, se li stai utilizzando. Prova a installare / aggiornare le applicazioni ora.

Soluzione 1: prova lo strumento di risoluzione dei problemi delle app dello store

Una delle soluzioni prevede anche l’utilizzo Risoluzione dei problemi dell’app Store per rilevarlo e migliorarlo.

1. Cerca “App Store“.

2. Quindi fare clic su “Trova e risolvi i problemi con le app di Windows Store“.

Risoluzione dei problemi dell'app Store

3. Seguire le istruzioni su App di Windows Store finestra.

4. Fare clic su “Il prossimo“.

Riavvia il tuo PC

Dopo aver identificato e risolto i problemi con il file Negozio applicazioni, chiudere lo strumento di risoluzione dei problemi.

Ricomincia il tuo PC, se necessario.

Dopo il riavvio, prova a installare ancora una volta le app problematiche.

Soluzione 2: controlla l’ora e il fuso orario

Un’altra soluzione a questo problema è la discrepanza tra l’ora e il fuso orario del computer.

1. All’inizio, fare clic su Icona di Windows per accedere alla casella di ricerca. Genere “Modifica data e ora“.

2. Successivamente, è necessario fare clic su “Modifica data e ora“.

Modifica data e ora

3. Basso Data e ora correnti configurazione, è sufficiente impostare la “Imposta l’ora automaticamente” per “Off“.

4. Subito sotto, attiva o disattiva “Imposta automaticamente il fuso orario” per “Off“.

Data e ora non automatiche

5. Quindi in ‘Imposta la data e l’ora manualmente‘ clicca su “Modificare“.

Modificare

6. Imposta “Data“Y”Tempo“Ambientazione.

7. Successivamente, un semplice clic su “Modificare“E le impostazioni verranno memorizzate.

Modifica di data e ora

8. Fare clic su “Fuso orario‘.

9. Selezionare il fuso orario in cui ci si trova attualmente dall’elenco dei fusi orari disponibili.

Selezione del fuso orario

Dopo aver chiuso la finestra Impostazioni, prova a installare nuovamente l’applicazione.

Soluzione 3: utilizza lo strumento di risoluzione dei problemi BITS

Servizio di trasferimento di informazioni in background trasferisce i dati in background. Questo problema potrebbe essere dovuto a questo.

1. Premere il pulsante Tasto Windows Con ‘S‘sulla tastiera. Dopodiché, scrivi “Pannello di controllo“.

2. Quindi fare clic su “Pannello di controllo“.

Pannello di controllo Start di Desktop Search

3. Quindi fare clic su “Risoluzione dei problemiDall’elenco degli strumenti per la risoluzione dei problemi.

Risoluzione dei problemi

4. Sul lato destro, fai clic su “Vedi tutto“.

Vedi tutto

5. Fai clic su “Servizio di trasferimento di informazioni in background“Risoluzione dei problemi per eseguirlo.

Bit

6. Lascia che lo strumento di risoluzione dei problemi identifichi il problema e lo risolva per te. Clicca su “Il prossimo“.

Pezzi successivi

7. Quindi fare clic su “Chiudere la risoluzione dei problemi“.

Chiudere la risoluzione dei problemi

Soluzione 4: sospendi tutti i download correnti da Windows Store

Annullare / sospendere tutti i download dallo store può risolvere questo problema.

1. Apri il file Negozio finestra.

2. Quando il file Negozio La finestra si apre, fai clic sul numero di aggiornamenti che compaiono appena a destra del nome del tuo account.

(Esempio: è “ventuno“Per questo computer)

Scarica Store

3. È sufficiente fare clic su “Metti tutto in pausa“.

Metti tutto in pausa

Chiudi il Negozio finestra. Aspetta un attimo. Quindi apri Negozio configurare e riprendere tutti i download.

Soluzione 5: controlla se la tua regione è corretta

A volte alcune applicazioni non vengono installate sul dispositivo se il computer si trova nella regione sbagliata.

1. Premete Tasto Windows + I.

2. Poiché il file impostazioni Sullo schermo viene visualizzata una finestra, fai clic su “Tempo e lingua“Ambientazione.

Ora e regione

3. Quindi, sul lato sinistro, fai clic su “Regione“.

4. In “Paese o Regione‘fare clic sul menu a discesa. Quindi scegli il paese o la regione in cui ti trovi.

(Nel nostro caso è – “India“)

Regione dell'India

Chiudi il impostazioni finestra. Ricomincia il tuo computer. Dopo aver riavviato il computer, prova a installare nuovamente le applicazioni.

Correzione 5 – Ripristina negozio

Nel caso in cui le quattro correzioni precedenti non fornissero alcuna soluzione, provare a ripristinare il file Negozio di Windows.

1. Fare clic su Icona di Windows.

2. Digita “wsreset.exe“lì. Dopodiché, devi fare clic su”wsreset“.

Wsreset

Non appena clicchi su “wsreset.exe” nel risultato della ricerca con privilegi elevati, si aprirà un terminale.

Semplicemente ricomincia il computer e riprovare l’installazione.

Soluzione 6: reinstallare Windows Store

A volte Negozio di Windows stesso diventa danneggiato. La reinstallazione darà allo Store un nuovo inizio.

1. Il tasto destro del mouse sull’icona di Windows e quindi fare clic su “PowerShell (amministratore)“Per accedervi.

Win + X Windows Powershell (amministratore)

2. Quando il file Shell Power con accesso amministrativo apri, copia e incolla questo codice.

Get-AppxPackage -allusers Microsoft.WindowsStore | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml”}

3. Quindi premere Entra.

Powershell Installa di nuovo Store

Attendi la reinstallazione del processo Negozio sul tuo dispositivo.

Quindi, dopo aver chiuso il terminale, ricomincia il tuo dispositivo.

Quando il computer si avvia, prova a installare di nuovo quelle applicazioni.