Netflix ha apparentemente conquistato il mercato e si colloca ben al di sopra dei suoi concorrenti. Per quanto incredibile sia un’app, niente è perfetto. Gli utenti hanno segnalato bug con esso. Un bug noto per gli utenti Windows è:

Codice errore Netflix U7363-1261-8004B82E

Perché

L’errore non è specifico per Netflix ma per il sistema Windows. È con Microsoft Silverlight. Il caso normale è quando il browser predefinito utilizza una versione precedente di Microsoft Silverlight. Un altro caso è se l’applicazione Netflix è danneggiata. Risolveremmo i problemi di conseguenza.

Prova i seguenti passaggi in sequenza:

Soluzione 1]Aggiorna Windows

Idealmente, Microsoft Silverlight dovrebbe essere aggiornato insieme a Windows. Ecco come aggiorna Windows. Riavvia il sistema una volta che hai finito.

Soluzione 2]Installa Microsoft Silverlight manualmente

Nel caso in cui non si desideri installare tutti gli aggiornamenti di Windows in sospeso o semplicemente l’aggiornamento di Windows non ha funzionato, è possibile scaricare e installare Microsoft Silverlight da Sito Web di Microsoft direttamente.

Soluzione 3]Elimina il file mspr.hds

Microsoft PlayReady utilizza il file mspr.hds, necessario per lo streaming di Netflix. Se viene danneggiato, potremmo affrontare il problema sopra menzionato. In questa situazione, potremmo eliminare il file e riavviare il sistema. Al riavvio, Windows creerà automaticamente un nuovo file.

1]Aprire Esplora file premendo Win + E.

2]Aprire l’unità di sistema, che di solito è il file C: guida.

3]Usa la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra della cartella per cercare mspr.hds.

Trova il file Mspr

4]Elimina il file mspr.hds file e ricomincia il sistema.

Controlla se aiuta a risolvere il problema. Probabilmente dovrebbe. In caso contrario, passare alla soluzione successiva.

Soluzione 4]Reimposta l’applicazione Netflix per Windows

1]Fare clic sul pulsante Start e quindi sul simbolo dell’ingranaggio per aprire la finestra Impostazioni.

2]Vai a Applicazioni >> Applicazioni e funzioni.

Opzioni avanzate dell'app Netflix

3]Seleziona l’applicazione Netflix, quindi seleziona Opzioni avanzate.

Ripristina l'app Netflix

4]Fare clic su Reimposta per reimpostare l’applicazione e riavviare il sistema.