TeamViewer è un’applicazione ampiamente utilizzata, soprattutto per le riunioni di team online. Questo è un ottimo strumento per chi lavora da casa o da una postazione remota. Oltre alle riunioni online, è noto anche per la condivisione del desktop, il controllo remoto, la condivisione di file, ecc. Tuttavia, affinché tutto funzioni correttamente, anche il microfono e l’audio in TeamViewer dovrebbero funzionare correttamente.

Ma molti utenti segnalano problemi di microfono e audio in TeamViewer sul loro PC Windows 10. Questo può essere preoccupante perché non vuoi fare una brutta impressione professionale, giusto? Allora come risolvi il problema? Vediamo come.

Come risolvere i problemi relativi al microfono e all’audio in TeamViewer su Windows 10

Passo 1: Lancio TeamViewer e fare clic su Caratteristiche aggiuntive scheda situata nella parte superiore del widget. Ora fai clic Scelte sul menu.

Opzioni aggiuntive di Teamviewer

Passo 2: A Opzioni di TeamViewer finestra, fare clic su Opzione telecomando sul lato sinistro del pannello. Ora, sul lato destro del pannello, vai a Impostazioni predefinite del telecomando categoria e controlla il file Riproduci musica e suoni del computer opzione. Se è già selezionato, lascialo così com’è.

Opzioni Telecomando Impostazioni predefinite del telecomando Seleziona Riproduci suoni e musica dal computer

Passaggio 3: Quindi vai a Riunioni opzione sul lato sinistro del pannello. Sul lato destro del pannello> Impostazioni predefinite della riunione > controllare Condividi musica e suoni del computer.

Riunione Impostazioni predefinite della riunione Selezionare Condividi musica e suoni del computer

Passaggio 4: Quindi sul lato sinistro del pannello, fare clic su Conferenze audio. Sul lato destro del pannello> Riproduzione vocale > Altoparlanti > Seleziona Dispositivo di riproduzione standard dal menu a tendina. Partire Input vocale > Microfono > Mantieni Dispositivo di comunicazione predefinito se il microfono funziona bene.

Audioconferenza Riproduzione vocale Altoparlanti Dispositivo di riproduzione standard Ingresso vocale Predefinito

Passaggio 5: Se lui Microfono non funziona correttamente, selezionare Scheda audio – Microfono (2 – Dispositivo audio ad alta definizione). stampa ok per salvare le modifiche.

Conferenza audio Ingresso vocale Microfono Scheda audio Microfono

Ora che hai completato tutti i passaggi, esci TeamViewer Y ricomincia per verificare se il microfono e l’audio funzionano correttamente.