Le icone del desktop sono il collegamento alle applicazioni che usi ogni giorno sul tuo PC / laptop Windows 10. Ad esempio, potresti utilizzare file Word, browser Edge / Chrome, Risorse del computer, ecc. regolarmente e avere le icone di collegamento sul desktop ti semplifica la vita.
La parte migliore è che puoi spostare le icone del desktop e disporle a tuo piacimento. Tuttavia, ci sono momenti in cui le icone potrebbero smettere di muoversi, causando difficoltà nel disporle in base alle proprie esigenze. Ad esempio, stai tentando di trascinare l’icona in un’altra posizione e semplicemente non si sposterà. Non è frustrante? Allora come si risolve il problema? Ecco come risolverlo facilmente.
Come risolvere il problema delle icone del desktop che non si spostano in Windows 10
Passo 1: Fare clic con il tasto destro in un punto qualsiasi del file Scrivania in uno spazio vuoto e dal menu contestuale selezionare Vedere. Ora, deseleziona il file Disponi le icone automaticamente opzione del sottomenu.
Passo 2: Ora, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nel file Scrivania e fare clic Aggiornare.
Aggiornerà il desktop. Ora puoi spostare facilmente le icone e disporle come preferisci.
Passaggio 3: Se lo desideri, puoi anche ordinare la disposizione delle icone in base a Nome, dimensione, tipo di articolo, Y Data modificata. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nel file Scrivania, Selezionare Ordina per, fare clic su una delle opzioni in base alle proprie esigenze.
Passaggio 4: È inoltre possibile visualizzare le icone del desktop in diverse dimensioni e anche modificare l’allineamento delle icone o semplicemente nascondere le icone. Per questo, fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto sul desktop, selezionare Vedere, ora scegli e fai clic Icone grandi, Icone medieY Piccole iconeo deseleziona Allinea gli elementi alla grigliao deseleziona Mostra le icone del desktop.
Quello è! Ora dovresti essere in grado di spostare liberamente le icone del desktop e persino di organizzarle o visualizzarle secondo le tue esigenze.