Lavorare su qualsiasi PC significa scaricare e salvare file in cartelle diverse. Una di queste cartelle importanti è la cartella Documenti, che è una delle cartelle predefinite su un PC Windows. Questa cartella predefinita (cartella Documenti) si trova nell’unità C del sistema. Tuttavia, con l’uso continuato, le dimensioni della cartella continuano ad aumentare, catturando una quantità significativa di spazio su disco C.

Quindi, se scopri che stai esaurendo lo spazio sul tuo disco C, potresti voler spostare la cartella Documenti in un’altra posizione. Vediamo come spostare la cartella Documenti su un’altra unità sul tuo PC Windows 10.

Soluzione: tramite le proprietà del documento

Passo 1: premi il Tasto Windows + E insieme sulla tastiera per aprire il file Browser di file. Ora fai clic Questo PC collegamento a sinistra. Sul lato destro del pannello, fare clic con il pulsante destro del mouse su Documenti cartella e fare clic su Proprietà dal menu contestuale.

Win + E File Explorer Questo collegamento per PC documenti con clic destro Proprietà

Passo 2: A Proprietà del documento finestra, fare clic su Posizione scheda e fare clic su Mossa pulsante.

Spostare la scheda Posizione delle proprietà del documento

Passaggio 3: Apri il Browser di file ancora. Seleziona la posizione in cui desideri spostare il file Documenti cartella a. Primo clic Questo PC collegamento a sinistra e quindi selezionare l’unità in cui si desidera spostarlo.

Ad esempio, qui selezioniamo il file E guida. Quindi fare clic sul file Seleziona la cartella.

File Explorer Questa cartella di selezione dell'unità di collegamento del PC

Al ritorno al Proprietà finestra, fare clic su Applicare e così ok per salvare le modifiche e uscire.

Questo è tutto. In questo modo puoi modificare facilmente la posizione della cartella Documenti in Windows 10.