Molti utenti hanno segnalato che quando tentano di inviare un invito al calendario tramite Outlook, ottengono il seguente errore:

Errore durante la preparazione per inviare il messaggio da condividere

Errore durante la preparazione per inviare un messaggio di condivisione

Dove “condividi messaggio” si riferisce all’invito del calendario.

Questo errore si verifica generalmente con Outlook 2007, 2010 e 2016. Un’osservazione degna di nota è che la maggior parte degli utenti che hanno segnalato il problema sono stati in grado di inviare l’invito tramite e-mail tramite l’app della casella di posta mappen online sul client desktop di Outlook.

Cause

Le cause del problema sono le seguenti:

1]I file responsabili della funzione di ponte tra l’applicazione Calendario e Outlook potrebbero essere danneggiati.

2]Un plugin potrebbe causare il problema.

3]Problema con i file di autorizzazione del calendario sul sistema.

4]L’ora del sistema potrebbe non essere corretta

Fase preliminare

Prima di tutto, prova ad inviare l’invito del calendario tramite l’applicazione web (es. Gmail.com, hotmail.com, ecc.) Del tuo server di posta. Se non funziona nemmeno con l’app Web, non ha senso risolvere il problema del sistema. Puoi contattare il tuo provider di servizi di posta elettronica per lo stesso.

Successivamente, procedere con le seguenti soluzioni:

1]Controllare la data e l’ora del sistema

2]Utilizzare l’Assistente supporto e ripristino Microsoft per Office 365

3]Rimuovere i plugin problematici

4]Reinstallare completamente Microsoft Office

Soluzione 1]Rimuovere i plugin problematici

A volte alcuni plugin fastidiosi causano questo problema. Potremmo provare questo e, se il problema è con uno dei plugin, potremmo indagare e rimuovere lo stesso.

1]Premere Win + R per aprire il file correre finestra e digita il comando outlook.exe / sicuro. Premi Invio per aprire l’app desktop Outlook in Modalità sicura. Quando apriamo il client desktop di Outlook in modalità provvisoria, i componenti aggiuntivi verranno disabilitati.

Apri Outlook in modalità provvisoria

2]Ora prova a inviare l’invito di Calendar. Se funziona, il problema è con uno dei plugin.

3]Chiudere la finestra della modalità provvisoria di Outlook e aprire il client Outlook in modalità normale.

4]Vai a File >> Opzioni >> Plugin.

5]Scegliere il menu a discesa per Gestisci componenti aggiuntivi COM e fare clic su Vai.

6]Controlla e rimuovi eventuali plugin sospetti. Questa sarebbe più un’attività di prova e di successo.

Rimuovi il plugin minimo problematico

Soluzione 2: rimuovere le vecchie credenziali di accesso di Microsoft Office

1. Premete Tasto Windows + R insieme per aprire CORRERE Casella di comando.

2. Ora scrivi controllo / nome Microsoft.CredentialManager nella casella di comando Esegui e fare clic su ok.

Minimo Microsoft Credential Manager

3. Ora scegli Credenziali di Windows.

Credenziali Windowsd Min

4. Ora espandi Credenziali di Microsoft Office dall’elenco e Rimuovere quella.

Elimina credenziali di Office min.

Soluzione 3: rimuovere la voce duplicata

  • Fare clic con il tasto destro sugli utenti calendario e seleziona Proprietà.
  • Scegliere Mi scusi lingua.
  • Partire lista degli utenti e assicurati che non ce ne siano Voce duplicata.
  • Se sono presenti voci duplicate , Rimuovi quella.
  • Una volta rimossa la voce duplicata, semplicemente ricomincia Di nuovo Outlook.

Soluzione 4]Utilizzare l’Assistente supporto e ripristino Microsoft per Office 365

È possibile scaricare l’Assistente supporto e ripristino Microsoft per Office 365 da Qui. Esegui questo strumento di risoluzione dei problemi per il client desktop di Outlook. Verificare tutte le possibili cause del problema e cercare di risolverlo se possibile.

Soluzione 5]Reinstallare completamente Microsoft Office

Se tutto il resto fallisce, potresti considerare di reinstallare il pacchetto Microsoft Office. Tuttavia, è necessario rimuovere tutti i componenti del pacchetto software. Per fare ciò, scarica lo strumento menzionato nell’opzione 2 Qui. Successivamente, reinstallare il pacchetto Microsoft Office.

Soluzione 6]Controllare la data e l’ora del sistema

Il client Outlook o meglio qualsiasi software installato sul sistema utilizza l’orologio di sistema per controllare l’ora e utilizzarlo per le funzioni. Controlla l’ora di sistema nell’angolo inferiore destro dello schermo. Se è sbagliato, potrebbe essere necessario correggerlo.

1]Cerca Pannello di controllo nella barra di ricerca di Windows e aprilo.

Cerca Pannello di controllo nella barra di ricerca di Windows

2]Vai a Data e ora e poi a Tempo di Internet lingua.

Data e ora sul pannello di controllo

3]Fare clic su Cambia impostazioni.

Impostazioni di modifica dell'ora di Internet

4]Selezionare il server a time.nist.gov quindi fare clic su Aggiorna ora.

Scegli Internet Time Server

5]Fare clic su ok per salvare le impostazioni.