Hai problemi nel tentativo di accedere a Outlook sul tuo computer? C’è un messaggio che dice ‘Non riesci ad aprire la finestra di Outlook? Impossibile aprire il set di cartelle. che appare ogni volta che vuoi aprire Outlook? Segui queste istruzioni per risolvere rapidamente il problema.

Soluzioni alternative

1. Se stai affrontando questo problema per la prima volta, ricomincia il tuo computer.

2. Disabilita l’antivirus sul tuo computer e riprova.

Soluzione 1: accedi a Outlook in modalità provvisoria

Questo problema può verificarsi a causa di componenti aggiuntivi non corretti in Outlook. L’avvio di Outlook in modalità provvisoria disabiliterà tutti i componenti aggiuntivi.

1. Premete Tasto Windows + R per accedere al terminale Run.

2. Per accedere a Outlook in modalità provvisoria, copia e incolla questo codice e fai clic su “ok“.

outlook.exe/ safe

Modalità provvisoria di Outlook

Se Outlook funziona normalmente, il problema riguarda uno qualsiasi dei componenti aggiuntivi del sistema.

Disabilita i componenti aggiuntivi e riavvia Outlook.

3. Quando Outlook si apre sul computer, vai a “Archivio“Manu.

4. Quindi fare clic su “Scelte“.

Scelte

5. Nella schermata Opzioni di Outlook, sul lato sinistro, fare clic su “Accessori“.

6. Assicurati che “Gestisci” sia impostato su “Plugin COM“.

7. Fare clic su “Andiamo…“Per visualizzare l’elenco dei componenti aggiuntivi disponibili in Outlook.

Com Aggiungi Ins Gi

8. La prossima cosa che dovresti fare è deseleziona tutti i plugin per disabilitarli.

9. Successivamente, fai clic su “ok“.

Deselezionali

Dopo averlo fatto, chiudi Outlook e riavvialo normalmente.

Soluzione 2: ripristina le modifiche nel pannello di navigazione

A volte le modifiche apportate nel riquadro di navigazione di Outlook possono causare il problema.

1. È necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Icona di Windows. Quindi fare clic su “correre” finestra.

2. Quindi scrivi questo codice e premi Entra.

outlook.exeresetnavpane

Ripristina Navpane

Ciò ripristinerà il riquadro di navigazione alla versione predefinita. Se questo non risolve il problema, passare a quello successivo.

Soluzione 3: configura la posta per conservare i registri offline di 12 mesi

Se Outlook non è configurato per memorizzare nella cache la versione offline delle tue e-mail, potresti riscontrare questo problema.

1. Copia e incolla questa riga nella casella di ricerca.

outlook.exe /manageprofiles

2. Quindi premere “Entra“Per accedere alle impostazioni del client di posta.

Profili dell'amministratore

Aspetta solo un momento.

3. Quindi fare clic su “Account email... “.

Account email

4. Seleziona il tuo ID e-mail.

5. Quindi fare clic su “Modificare…“.

Seleziona Gmail

6. Quello che devi fare dopo è impostare il dispositivo di scorrimento su “12 mesi“Per” Posta da mantenere offline: “.

7. Fare clic su “Il prossimo“Per salvare le impostazioni.

Posta da tenere offline di seguito

Ciò dovrebbe garantire che Outlook non cerchi i file in linea durante l’avvio.

Soluzione 4: deseleziona la connessione IPV6

1. Premete Tasto Windows +R.

2. Quindi digita “ncpal.cpl“. Clicca su “ok“.

Ncpa Cpl

3. Quando si apre Connessioni di rete, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete.

4. Quindi fare clic su “Proprietà“.

Connessioni di rete Connessione Wi-Fi attiva Fare clic con il pulsante destro del mouse su Proprietà

5. Nell’elenco degli elementi, deseleziona la casella accanto all’opzione “Protocollo Internet versione 6“.

6. Successivamente, fai clic su “ok“.

Ipv6

Prova ad avviare nuovamente Outlook sul tuo computer.