Windows 10 ha introdotto un’utile funzione Stampa su PDF in cui puoi creare un PDF da qualsiasi documento con pochi clic. PDF (Portable Document Format) è diventato nel tempo il formato di documento più popolare. Fornisce layout, larghezza e rientro del testo fissi indipendentemente dalle piattaforme. I file PDF possono essere bloccati, difficili da modificare e mantenere la dimensione del carattere e quindi principalmente preferiti rispetto ad altri formati di documenti come txt. Mentre si utilizzano versioni precedenti di Windows, è necessario utilizzare software di terze parti per creare file pdf con blocco note o wordpad ecc. Ma Windows 10 ha reso molto facile creare il PDF di qualsiasi file tu voglia con la sua nuova funzionalità. Vediamo come utilizzare questa funzione.

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Come creare facilmente PDF utilizzando Stampa su PDF in Windows 10

Passo 1 – Apri qualsiasi Blocco note o Wordpad o qualsiasi applicazione che abbia la funzione di stampa dei documenti.

Passo 2 – Scrivi qualsiasi testo o copia e incolla qualsiasi gruppo di paragrafi al suo interno.

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Passaggio 3 – Ora, fai clic sul file e quindi su Stampa.

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Passaggio 4 – Seleziona Microsoft Print to PDF dall’elenco delle opzioni di stampa disponibili. Infine fare clic su Stampa Pulsante.

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Passaggio 5 – Infine scrivi il nome desiderato con il quale vuoi salvare il file PDF e clicca sul pulsante Salva.

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Passaggio 6 – Ora il documento PDF appena creato verrà salvato nella posizione impostata. Apri il documento con qualsiasi lettore PDF di tua scelta.

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