Se stai pensando di modificare lo stato amministrativo di un account ma non sai come farlo, sei nel posto giusto. In questo articolo, discuteremo il processo dopo il quale è possibile aggiungere / eliminare un account amministrativo sul computer o come modificare lo stato di uno esistente.
Per aggiungere o modificare lo stato di un account amministrativo esistente, devi seguire questi 3 passaggi principali:
per. Aggiungi un nuovo account utente locale.
secondo. Configura il nuovo account come account amministratore.
C. Rimuovere i diritti amministrativi dal vecchio account.
Descriveremo passo dopo passo tutte queste importanti procedure:
Passaggio 1: aggiungi un nuovo account utente locale
Per creare un nuovo file standard account utente locale, segui questi passaggi:
1. Premete Tasto Windows + I Aperto impostazioni finestra sul tuo computer, fai clic su “Conti“.
2 pollici impostazioni finestra, fare clic su “Famiglia e altri utenti“Sul lato sinistro e poi sul lato destro della finestra delle impostazioni, fai clic su”Aggiungi un membro della famiglia” sotto ‘La tua famiglia‘per inizializzare la creazione di un account sul tuo computer.*
* NOTA- Se desideri aggiungere un account per qualcuno al di fuori della tua famiglia, scorri verso il basso nella stessa finestra e fai clic su “Aggiungi qualcun altro a questa squadra” sotto ‘Altri utenti‘.
3. Ora seleziona “Aggiungere un Adulto“Come tipo di account, inserisci un indirizzo email e fai clic su”Il prossimo“Per avviare il processo di creazione dell’account.
Ora segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di creazione dell’account.
Passaggio 2 Configurare questo account come amministratore
Dopo aver creato il nuovo account, devi configurare questo account come amministratore del tuo computer.
1. Fai clic sulla casella di ricerca accanto all’icona di Windows e digita “Pannello di controllo“E poi fai clic su”Pannello di controllol “nella finestra dei risultati di ricerca in alto.
2. Nella parte in alto a destra di Pannello di controllo finestra, fare clic sul menu a discesa e fare clic per selezionare “Categoria“. Ora fai clic su “Cambia tipo di account” sotto ‘Account utente‘per modificare lo stato dell’account.
3. Nel Account di amministrazione vedrai sia il vecchio che il nuovo account. Fare clic sul nuovo account.
[NOTE– For our computer, “sambit koley” is the new account and the “Sambit_Main” account is the old account”].
4. Ora fai clic su “Cambia tipo di account“Sul lato sinistro di Cambia un account finestra.
5. Nella finestra successiva, fai clic su “Amministratore“Per configurare questo account come amministratore di questo computer.
6. Infine, fai clic su “Cambia tipo di account“Per completare il processo sul tuo computer.
Vicino Pannello di controllo finestra.
Il nuovo account è un nuovo amministratore del tuo computer.
Passaggio 3 Rimuovere i diritti amministrativi dal vecchio account.
Nell’ultima fase, rimuoveremo i diritti amministrativi dal vecchio account sul tuo computer.
1. Premete Tasto Windows e il R insieme apriranno il terminale Run.
2. Qui devi digitare “controllo“E poi fai clic su”ok“Per aprire il file Pannello di controllo.
3. Quando il file Pannello di controllo La finestra si apre, fai clic sul menu a discesa in alto a destra e fai clic per selezionare “Categoria“.
4. Quindi fare clic su “Cambia tipo di account” sotto ‘Account utente‘per modificare lo stato dell’account.
5. Nella finestra successiva, fare clic sul vecchio account per modificarne lo stato.
6. Ora devi fare clic su “Cambia tipo di account“Sul lato sinistro di Cambia un account finestra.
7. Nel vecchio account, fai clic su “Standard“Per configurare l’account come utente standard del computer.
8. Ora fai clic su “Cambia tipo di account“Per salvare le modifiche sul tuo computer.
Vicino Pannello di controllo finestra.
In questo modo, puoi aggiungere / eliminare un account amministrativo sul tuo computer o puoi modificare lo stato di un account esistente.