In precedenza le persone erano solite connettersi da remoto al computer di qualcun altro tramite programmi gratuiti come teamviewer e logmein. Ma ora, Windows (7/8/10) ha incluso anche programmi di connessione remota nel suo sistema operativo. Quindi non è più necessario uno strumento di terze parti per connettersi in remoto al sistema di qualcun altro. Basta usare il programma di assistenza remota di Windows integrato. In questo articolo, ti mostrerò come invitare qualcuno a configurare Windows. programma di assistenza remota in Windows 10.

Come consentire l’assistenza remota sul tuo computer

Prima di usare assistenza remota devi prima consentirlo sul tuo PC, altrimenti mostrerà un messaggio che dice “questo computer non è configurato per inviare invitiE ti chiederà di ripararlo. È meglio configurare prima l’assistenza remota per evitare questo messaggio.

Passo 1 – Vai al pannello di controllo e cerca a distanza nella casella di ricerca.

accesso remoto

Passo 2 – Ora fai clic Consenti l’accesso remoto al tuo computer come mostrato sopra.

Passaggio 3 – Seleziona la casella in cui è scritto Consenti l’assistenza remota al tuo computer

consentire assistenza remota

Quello è. Hai appena abilitato l’assistenza remota sul tuo computer.

Come inviare un invito nel programma di assistenza remota di Windows 10

Passo 1 – Stampa tasto Windows + r aprire la corsa.

Passo 2 – Ora Scrivi msra su di esso e premi invio.

msra

Passaggio 3 – Fai clic sulla prima opzione che dice, invita qualcuno di cui ti fidi ad aiutarti.

invita-qualcuno-aiuto

Passaggio 4 -Nella schermata successiva, ci sono due opzioni visibili e cioè

  • salva questo invito come file
  • Usa Easy Connect

Metodo 1: utilizzare il metodo file

clicca su salva questo invito come file

salva-invito-remoto

Passaggio 5 – Salva questo file ovunque sul tuo PC.

Il mio invito John

Passaggio 6 – Ora invia questo file come allegato tramite e-mail o qualsiasi altro mezzo al tuo amico. Quando fai clic su di esso, continuerà su Windows 10 per connettersi al tuo PC.

Metodo 2: utilizza il metodo Easy Connect

Passaggio 5 – Fare clic sull’opzione Easy Connect

facile da collegare

Passaggio 6 – Ora, la finestra successiva ti mostrerà la password che puoi dare al tuo partner per connettersi al tuo PC

Di ‘al tuo partner di scegliere l’opzione di connessione facile mentre scegli di aiutare qualcuno durante l’utilizzo del programma di assistenza remota.

In che modo il tuo amico accetterà l’invito ad aiutare qualcuno a distanza

Passo 1 – Scarica l’allegato inviato dal tuo amico sul tuo PC.

Passo 2 – Ora apri questo allegato.

aiuto-remoto-accetta-invito

Passaggio 3 – Ora, nella schermata successiva, fai clic su usa un file di invito.

utilizzare-allegato-invito

Passaggio 4 – Ora, trova l’allegato scaricato e connettiti al PC del tuo amico.

Nota che nel caso in cui desideri utilizzare Easy Connect, fai clic su Usa Easy Connect e quindi inserisci la password che ti ha dato il tuo amico.

facile da collegare

.