Tutti usano Microsoft Word indipendentemente dal fatto che siano in affari o nella vita studentesca. Ma la maggior parte delle persone non è a conoscenza delle potenti funzionalità nascoste che possono consentire loro di utilizzare ms word 2016 in modo più efficiente ed intelligente. Quindi, ecco un elenco di 100 suggerimenti e trucchi per farti diventare rapidamente un maestro di MS Word.

  • Digitare =rand (7.10) e premi invio. 7 paragrafi ciascuno con 10 righe verranno generati rapidamente.
  • Tipo tre script e premi invio. Verrà generata una linea orizzontale.
  • stampa CTRL e fare clic su una frase per selezionarla.
  • Dopo aver aperto un file Word, premere Maiusc + F5 e il cursore si sposterà nella posizione in cui hai salvato il file l’ultima volta.
  • Inoltre, mentre si lavora su un documento di Word, premere Maiusc + F5 ti porterà alle ultime posizioni modificate.
  • Premendo CTRL + MAIUSC +> rende il carattere più grande per il testo selezionato, in modo simile CTRL + MAIUSC + lo rende di dimensioni più ridotte.
  • Basta usare Dimmi cosa fare per trovare rapidamente ciò che desideri fare in microsoft word 2016.

Dimmi cosa fare Word 2016

  • Accordo CTRL premendo il tasto e quindi premendo il tasto backspace si cancella l’intera parola.

Elimina subito una parola

  • Per inserire rapidamente i collegamenti, è sufficiente premere CTRL + K e digita l’URL nel campo dell’indirizzo.
  • Seleziona un termine e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi scegli la ricerca intelligente per trovare rapidamente le informazioni su quel termine sul web.
  • Per applicare un formato, copia semplicemente il formato selezionando lo snippet di testo e quindi facendo clic sul pittore del formato. Dopodiché, seleziona un altro pezzo di testo che desideri formattare.

Copia formato

  • Fare clic tre volte per selezionare qualsiasi paragrafo in Microsoft Word.
  • Seleziona una frase qualsiasi e premi modificare + F3 per cambiare la frase in maiuscolo o minuscolo.

Cambia caso

  • Per digitare in qualsiasi punto della finestra di Microsoft, fai doppio clic su quella posizione.
  • Quando copi una parte di testo da Internet o ovunque, il formato di quella parte viene allegato.
  • Per rimuovere rapidamente la formattazione, seleziona quel pezzo di testo e poi CTRL + Spazio chiave.
  • Il metodo più veloce per tagliare e incollare non lo è CTRL + X Y CTRL + V . Basta selezionare qualsiasi parte di testo e premere F2. Ora fai clic su quella posizione e poi premi Invio, incolla lo snippet di testo.
  • Per inserire un carattere Unicode nel documento, è sufficiente digitare il codice e quindi premere ALT + X . Ad esempio, per inserire $ nel documento, digita semplicemente U + 0024 e premi ALT + X.
  • Per inserire rapidamente i numeri di serie in una tabella all’interno di Microsoft Word, è sufficiente selezionare la colonna in cui si desidera inserire i numeri di serie. Ora, fai clic sul punto elenco numerato per inserire rapidamente tutti i numeri di serie in quella colonna.

Numero di serie Word 2016

  • C’è una calcolatrice nascosta in Microsoft Word. Vai a File -> Opzioni -> Barra degli strumenti di accesso rapido.

Ms Word Calculator Opzione min

Adesso scegli Comandi non sul nastro opzione del menu a discesa (Scegli comandi da). Ora seleziona calcolatrice e fare clic Inserisci e infine fare clic ok.

Ora digita, seleziona qualsiasi equazione matematica in Microsoft Word e fai clic sull’icona della calcolatrice nella barra degli strumenti in alto. Puoi vedere il risultato immediatamente in basso.

Calcolatrice

  • Per modificare rapidamente le impostazioni del carattere, è sufficiente fare clic sulla piccola freccia a destra della sezione del carattere sulla barra degli strumenti come mostrato di seguito.

Impostazioni dei caratteri

  • Disattiva gli avvisi di errore ortografico (correzione) rosso e blu in Microsoft Word. Vai a File -> Opzioni. Scegliere test e quindi seleziona entrambe le opzioni per il documento corrente che dice Nascondi errori di ortografia e grammatica solo in questo documento.

Nascondi errori di ortografia Word 2016

  • Per aprire l’ultimo documento in Microsoft Word 2016, basta cercare winword.exe / mfile1 nella casella di ricerca del PC Windows. Puoi anche eseguirlo nella casella di comando Esegui per aprire il file dell’ultima parola.
  • Per proteggere con password un file, è sufficiente fare clic sul file e quindi su Proteggi documento -> Crittografa con password. Scegli e imposta una password.
  • Per rimuovere la password, fai clic su Proteggi documento -> Crittografa con password di nuovo e cancella la password.

Proteggi il documento

  • Per sostituire tutte le immagini in un documento di Word, copia prima qualsiasi immagine da incollare negli appunti. Ora premi CTRL + H. per aprire la finestra Trova e sostituisci. Adesso entra ^ g per trovare cosa ed entrare ^ c in sostituzione con campo. Ora, fai clic su sostituisci tutto per sostituire tutte le immagini con l’immagine copiata.

Sostituisci tutte le immagini in Word 2016

  • Scegliere segna come finale, rendi il documento di sola lettura.

Sola lettura